Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

css e tabelle di altezza variabile

Ciao a tutti
    Per la realizzazione del mio sito web ho avuto da subito un problemuccio che non riesco a risolvere:
    La pagina in questione ha una tabella 3x3
    nella 2 riga ,prima colonna ho inserito una tabella che contiene un menu' verticale che si espande in verticale al passaggio del mouse mostrando le sottocategorie,mentre quella centrale e quella dx contengono altre tabelle statiche,
    Il problema è che quando si espandono le sottocategorie le altre tabelle scivolano verso il basso seguendo la lunghezza della prima
    come fare?
    ho provato ad usare i css con il metodo position ma con scarsi risultati
    grazie a tutti saluti

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    questo (ed altri) è un effetto indesiderato che si verifica quando si usano (scorrettamente) le tabelle per ingabbiare il layout.

Una soluzione sporca (ovvero: la toppa più brutta del buco) potrebbe essere quella di dichiarare la tabella annidata con position: relative; e assegnargli uno z-index alto, ma non sono affatto sicuro che funzioni.

La cosa invece più logica, (oltre che corretta, pulita, performante e scalabile) è convertire il layout senza usare le tabelle. E tra i link utili, in evidenza, c'è un post intero dedicato all'argomento.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grazie della risposta
    Mi potresti indicare esattamente a quale post ti riferisci x l'esatta impostazione del layout Grazie ancora

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da z1ck1
    Grazie della risposta
    Mi potresti indicare esattamente a quale post ti riferisci x l'esatta impostazione del layout Grazie ancora
    prova a cercare "layout", oppure "tabelle" o "tableless" dentro quel thread... così vedi subito quale articolo può interessarti di più

Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio