Ciao,
mi sono accorto che ssh su Ubuntu ci mette una vita per connettersi a un pc remoto (e per remoto intendo sotto la scrivania, ovvero all'interno della LAN). Io al momento ho un desktop con Mandriva Spring, un portatile con Ubuntu e un server con Debian Etch. Se su Mandriva apro un terminale e mi connetto al server o al portatile con il comando:
il terminale mi restituisce quasi immediatamente il prompt per l'inserimento della password. Se invece tento la stessa operazione da Ubuntu, prima che compaia il prompt per la password passano alcuni secondi. Stessa cosa se da Ubuntu mi collego a Mandriva.codice:ssh pinguino@192.168.1.2
Secondo voi quale potrebbe essere la causa? E quale la soluzione?
Ho già provato a rimuovere la directory .ssh su Ubuntu casomai ci fosse qualche impostazione sbagliata lì, ma non cambia nulla.
.a.