Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    chiarimento su query unite

    allora, siccome ci styo buttando l'anima ma non arrivo ad una soluzione, proverò a spiegarvelo nella maniera più chiara possibile in modo da sapermi aiutare.

    io ho tre tabelle con i campi Nick e Soldi

    TAB1
    codice:
    1)Antonio  500
    2)Andrea   480
    3)Massimo 375
    4)Luca      301
    5)Paolo     250
    TAB2
    codice:
    1)Antonio  325
    2)Luca      180
    3)Paolo     100
    TAB3
    codice:
    1)Andrea   100
    2)Massimo  200
    date queste tre tabelle, vorrei fare un'unica query che, nel caso un utente sia presente in più tabelle gli sommi i soldi, e poi ordini tutti quanti gli utenti per i tot soldi che hanno. Quindi in questo caso dovrebbe stamparmi

    codice:
    1)Antonio  825
    2)Andrea   580
    3)Massimo 575
    4)Luca      481
    5)Paolo      350

    come diamine si fa?
    io ho riscontrato problemi perchè nei tentativi che ho fatto mi stampava solo quelli che èrano presenti in più tabelle, quindi a cui avevo fatto la somma.


    thx
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  2. #2
    struttura meglio il database in modo da avere due tabelle invece di 3..non ho ben capito a cosa ti possa servire,comunque separa gli utenti dai soldi utilizzando una tabella intermezza di tipo "uno a molti" cosi fai il count lavorando con gli id utente e non dovresti aver problemi!
    per maggiori info magari esplicita per bene le tabelle con tutti i dettagli

  3. #3
    non posso modificare il db, perchè le tabelle sono differenti. Una è Soldi_liquidi, un'altra Soldi_in_banca e la terza Soldi_investiti
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  4. #4
    eh si ma l'utente deve avere una sua tabella a parte,non deve essere ripetuto in tutte le tabelle altrimenti non è in forma normale °-°

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.