Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: tween

tween

Salve a tutti! sono nuovo di questa comunità e ringrazio 7miles e OYS per il benvenuto!
    Sono pronto a porvi una domanda!! sto facendo dei pulsanti che al rollover fanno partire degli oggetti con un effetto elastico...ho usato i tween e fin qui ci siamo..ma come si fa a integrare altre azioni da svolgere contemporaneamente? ovvero,oltre alla posizione ,vorrei variare lo scale e l'alpha dell'oggetto..il tutto parte al rollover del pulsante..e come si fa?? e inoltre vorrei dare un rollout che riporti gli oggetti (mossi in precedenza con il rollover) in pozizione originale!
    Per favore mi date un aiuto?

:master: raga ma nessuno può aiutarmi in questo problema?? Nel frattemposono riuscito a gestire meglio le tween,ma non riesco a dargli il reverse al rollout! Attualmente ho impostato l'animazione al contrario sul rollout,ma il classico problema che si presenta in queste occasioni è: ma se facessi il rollout prima della fine dell'animazione che parte al rollover? come posso risolvere questo antiestetico inconveniente?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non ho capito se sei riuscito a risolvere o meno il primo quesito... per quanto riguarda il secondo invece è abbastanza semplice gestire una situazione del genere sulle proprietà... ma per indicarti la strada corretta dovresti postare il codice che hai utilizzato fino ad ora

Si,il primo problema l'ho risolto (anche se non sono certo che il metodo sia quello più corretto,ma alla fine funziona!!),ma come dicevo mi resta il problema del rollout..ti posto il file così puoi dargli un'occhiata! Grazie tante!

chi_btn.onRollOver = function() {
    tweenBall();
    };
    function tweenBall() {
    easeType = mx.transitions.easing.Bounce.easeOut;
    var begin = 255;
    var end = 277;
    var time = .5;
    var mc = freccia1_mc;
    ballTween = new mx.transitions.Tween(mc, "_x", easeType, begin, end, time, true);