Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129

    Campagna shock contro la guida in stato di ebrezza

    (Non guardate se siete impressionabili).

    http://www.tabc.state.tx.us/images/jacqui_poster.jpg

    Il manifesto della campagna contro l'alcol alla guida lanciata dal Texas Dipartement of Public Safety, con la foto di Jacqueline Saburido dopo il tragico incidente, un duro monito a favore della sicurezza stradale.

    Il 19 settembre del 1999, alle prime ore del mattino, la vita dell'allora ventenne Jacqueline Saburido ebbe una svolta drammatica. Quella tragica domenica, lei e i suoi quattro amici, stavano tornando a casa dopo aver passato la serata ad una festa di compleanno quando Reggie Stephey, un diciottenne giocatore di football americano, andò a schiantarsi con il suo fuoristrada contro l'auto in cui viaggiava Jaqueline.
    Lei sola sopravvisse all'impatto, ma rimase gravemente ustionata per il 60% del corpo. Dai verbali della polizia e le successive indagini si scoprì che il guidatore del fuoristrada, al momento dell'incidente, era completamente ubriaco.
    Da allora Jacqueline ha subito oltre 40 operazioni chirurgiche e molti altri interventi di ricostruzione plastica la aspettano, ma niente e nessuno la potrà fermare dall'unico scopo che ha intrapreso per il resto della propria esistenza: essere il drammatico testimonial degli effetti distruttivi che una persona sotto l'effetto dell'alcool è in grado di causare. "
    Jacqueline con un coraggio e una forza d'animo senza uguali si è offerta, come si vede, quale testimonial di una campagna contro l'alcol alla guida lanciata dal Texas Dipartiment of Public Safety e altre associazioni texane contro l'alcolismo. Una risposta forte, un pugno nello stomaco anche per le tante anime belle del nostro Paese che pensano si stia facendo abbastanza nei controlli del fine settimana, nell'educazione stradale e soprattutto nelle campagne pubblicitarie sempre molto soft. E' vero, forse non è necessario scioccare, però si deve avere qualche volta il coraggio di urlare il dramma che si consuma sulle strade del nostro Paese con decine di morti e feriti ogni fine settimana, sui quali si allunga l'ombra dell'alcol. Ne facciano tesoro quei politici e quelle amministrazioni regionali che vorrebbero un ritorno al precedente limite di 0,8 g/l rispetto all'attuale 0,5 g/l. Ne facciano tesoro quei giudici di pace dotati, in qualche caso, di cancellina fulminante verso i verbali stilati ai sensi dell'articolo 186 del C.d.S. dalle forze di polizia. Ne facciano tesoro i legislatori, l'impegno per la sicurezza stradale e il contrasto all'alcol alla guida richiedono uomini ed etilometri senza risparmio e tanta buona volontà. Jacqueline e migliaia di nostri giovani oggi duramente colpiti ce lo richiedono.


    Fonte www.asaps.it


    Ovviamente vi metto solo i link delle foto. Una è prima dell'incidente, la seconda invece successiva. Anche qui, se vi impressionate, lasciate perdere.

    http://www.jp-petit.com/dangers/Alco..._Saburido1.gif

    http://www.jesus-is-savior.com/Evils..._saburido2.jpg

    In Italia mi pare che questa campagna sia stata completamente censurata... Bene. Utile.
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Ben svegliato eh, l'articolo su asaps e` di quattro anni fa

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da dAb
    Ben svegliato eh, l'articolo su asaps e` di quattro anni fa
    ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato niente
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Ne avevamo parlato anni addietro.. sara` sparito con le pulizie di primavera.

  5. #5
    poveraccia... una vita rovinata... e che vuoi fare con le costruzioni plastiche...avrà perso anche l'occhio..

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    ieri praticamente sotto casa mia un 18enne noepatentato (sobrio) correva come un matto dentro il quartiere, ha preso una curva a gomito a tutta velocità catapultandosi nell'altra corsia dopo aver finito la curva, andando a fare un frontale con un furgoncino. i due sono miracolosamente rimasti illesi.. per un attimo però mi è dispiaciuto, avevo desiderato una cosa molto cattiva riguardo il giovane imbecille. cazzo, a tutta velocità DENTRO UN QUARTIERE.. avrebbe tranquillamente potuto fare una strage.. sabato pomeriggio è (era) pieno di bambini in bicicletta.

    non c'entra nulla col thread, se non con il fatto che le pene per questo tipo di cose dovrebbero essere molto molto severe, il ritiro della patente per qualche mese NON è sufficiente, a mio avviso. non è un deterrente efficace contro l'idiozia. secondo me.

  7. #7
    Non ho parole.

  8. #8
    Originariamente inviato da Fl0
    Non ho parole.
    io si, tanto brutte, e le rivolgerei a tutti quelli che ho letto lamentarsi degli autovelox/palloncino/limitidivelocità/cinture etc.

  9. #9
    Originariamente inviato da jonnym78
    io si, tanto brutte, e le rivolgerei a tutti quelli che ho letto lamentarsi degli autovelox/palloncino/limitidivelocità/cinture etc.
    ma sai finchè uno beve e fa danno solo a se stesso...cazzi sua.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da si0seal
    ma sai finchè uno beve e fa danno solo a se stesso...cazzi sua.
    Reggie Stephey... andò a schiantarsi con il suo fuoristrada contro l'auto in cui viaggiava Jaqueline. Dai verbali della polizia e le successive indagini si scoprì che il guidatore del fuoristrada, al momento dell'incidente, era completamente ubriaco.
    Il senso del thread è che "uno che beve può fare enormi danni anche agli altri". (vedi foto)

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.