Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: hard disk guasto?

hard disk guasto?

Salve a tutti da circa 15 giorni ho dei seri problemi con l'hard disk.
    ecco la configurazione del mio pc:
    Asus k8v-x-se
    Semprom 2800+
    512 mb ram (1 banco pc 333 e uno pc 400)
    disco rigido Maxtor Sata 2 da 160gb
    masterizzatore dvd nec
    Sk video x1600pro agp
    Windows XP
    Ora passiamo alle rogne:
    Il disco và moooolllto lento , ho fatto delle prove e per copiare un film di circa 600mb ci impiega oltre 30 minuti!!!!, ogni tanto il pc si blocca per alcuni secondi mi è uscita più volte un messaggio all'avvio in cui win mi informava che il registro di sistema era stato ripristinato da una vecchia copia, quando vado a scrivere molti dati sul disco (esempio scompatto un archivio rar o installare un gioco) mi escono errori del tipo: impossibile copiare il file xxxxxx errore di input/output ecc.

Ho verificato la ram(su suggerimento del rivenditore del disco) con memtest per oltre 45minuti ma nessun errore, il powermax non và perche il disco è collegato ad un controller SATA non compatibile, ho provato a verificare il disco con i seatools for dos (come indicato sul sito seagate) ma quando provo a far partire il test il programma si pianta!!! Ho anche provato a formattare e reinstallate tutto ma nisba!!!
    Che può essere????
    Grazie e a tutti.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

up
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Aggiornamento: il disco era andato, cambiato con uno identico (reso da rma) da parte del venditore e adesso dopo meno di una settimana il disco sostitutivo è messo peggio dell'altro (una volta su due non viene manco riconosciuto dal controller sata) ma che Beeeeeeeeeeeeeepppp!!!! di dischi da in reso la maxtor???
    conseguenza devo rismontare il disco e portarlo alla verifica del venditore (visto che powermax non conosce il controller e i seatools for dos non riesco a fare il test) e aspettare un'altra settimana sperando che abbiano un disco sostitutivo!!!!!!!!!

il prossimo disco sarà un western digital ibm o seagate ma non maxtor

per i curiosi ecco il risultato dei valori smart qui
    e il cavetto sata l'ho cambiato 3 volte!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Per me il disco non centra. 2 su 2 mi puzza un pò. O sei sfortunato oppure è il controller che è in palla e a quel punto và cambiato. Per me lo stesso problema l'avrai con qualsiasi disco ma è possibile che sia sfortuna. 2 hdd della stessa partita magari

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Per me il disco non centra. 2 su 2 mi puzza un pò. O sei sfortunato oppure è il controller che è in palla e a quel punto và cambiato. Per me lo stesso problema l'avrai con qualsiasi disco ma è possibile che sia sfortuna. 2 hdd della stessa partita magari

Bye

Spero che non sia il controller, comunque il disco vecchio era effettivamente morto, addirittura al rivenditore non veniva manco riconosciuto correttamente.
    Per sicurezza ho provato a lanciare il tool seagate desktop e a fare un controllo di ram e controller e me li dava ok!
    Piuttosto il disco sostitutivo era sicuramente usato perchè quando l'ho tolto dall'antistatica i chip dell'elettronica ho visto che erano palesemente usati (visivamente erano in condizioni peggiori di quello del vecchio) !!!
    Inoltre tutti i programmi di diagnostica che usavo mi indicavano come capacità 9 gb invece di 160!!! (uso everest e pcwizard), adesso in settimana lo riporto indietro e me lo testano (visto che powermax non è compatibile con il sata del K8T800 e seatools for dos si pianta quando provo a far eseguire il test)
    Cmq mi dici come posso testare il controller sata visto che la main è ancora in garanzia (presa a marzo dello scorso anno).
    Ultima cosa entrambi i dischi erano della serie DiamondMax 10.

Permessi di invio