Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [batch] includere altri programmi exe

    salve
    ho fatto uno script in batch che crea un archivio con win rar contenente delle foto con questo codice:

    @rar.exe a C:\archivio.rar C:\nuova_cartella\*.jpg>
    (winrar è nella stessa cartella del batch)


    quando ho terminato il batch, ho deciso di compilarlo per farlo diventare .exe (+ pratico e per includere al suo interno anche winrar csi nn avevo troppi file tra i piedi) ho usato quick batch file compiler e con l apposita funzione per allegare gli altri exe ci ho messo anche winrar(rar.exe)...e qui iniziano i probblemi, se il nuovo file .exe venutosi a creare lo lascio nella stessa cartella dove c è winrar tutto va bene, ma se lo sposto e lo metto per esempoio sul desktop non funge +....
    credo ke sia dovuto al fatto che a quanto pare il file exe continua a usare winrar esterno (cie quello nella cartella insieme a lui) anzikke quello all interno del file exe stesso(che io ho inserito con il compilatore), percio vi pongo la seguente domanda:

    come devo cambiare il codice:
    @rar.exe a C:\archivio.rar C:\nuova_cartella\*.jpg>
    per far si ke l' exe non utilizzi + winrar esterno ma quello allegato all interno del flile?

    spero che qualcuno possa aiutarmi! grazie!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Questo non è un problema di batch, ma è prettamente un problema legato in modo specifico all'uso del software WinRar.

    Con il fatto che tale software, o altri affini, vengano richiamati da un file batch, ciò non significa che debbano essere tutti approfonditi qui, visto che il batch è un mero esecutore dei programmi in oggetto.

    Se devi lanciare da batch un software e vuoi sapere come si configura tale software, poni la domanda nel forum specifico: Windows e software.

    Qui risiedono solamente le discussioni che trattano l'argomento BATCH nei termini del linguaggio adottato in questo genere di script interpretati e, tutt'al più, nei termini dei comandi tipici del DOS e utilità a riga di comando più conosciute, presenti in Windows o nella shell dei sistemi operativi più diffusi.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    quidni non dipende dal fatto che uso la stringa:
    @rar.exe a C:\archivio.rar C:\nuova_cartella\*.jpg
    e magari dovrei metteri un percosro diverso per far capire appunto al batch(compilato in exe) ke deve cerdare il pogramma al interno del file exe?


    Se devi lanciare da batch un software e vuoi sapere come si configura tale software, poni la domanda nel forum specifico: Windows e software.
    cmq non credo si tratti di un probblema relativo a winrar, credo che c entri la stringa del batch, magari devo cambiare qualcosa...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Mi sembra (ripeto, mi sembra) che si debba usare la variabile d'ambiente %MYFILES% e quindi

    @%MYFILES%\rar.exe a C:\archivio.rar C:\nuova_cartella\*.jpg

    Se non e' cosi', bisogna vedere meglio le caratteristiche del "quick batch file compiler" e quindi bisogna rivolgersi al forum che ti ha suggerito alka ...

  5. #5
    oregon sei un GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEE!
    va tutto a meraviglia!
    GRAZIE, e con questo mi hai risolto 2 probblemi in neanke 24 ore!
    grazie ancora!!!!!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.