Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Impostare la sessione

Utente di HTML.it

Impostare la sessione

Ragazzi ho un poco le idee confuse a riguardo della sessione.

Io voglio implementare la seguente funzionalità:
    Quando il client si connette per la prima volta alla servlet che assegnna la sessione ne riceve una se non l'ha già.

A questo scopo penso che nella mia servlet sia sufficiente inserire le rghe di codice del tipo:

HttpSession session=req.getSession(true);
    String state = (String)session.getAttribute("state");
    if (state==null) ....

Ora vorrei che quando il cilent si distacca perchè si è bloccao il browser ritorni un'altra volta a quella sessione sotto la quale lavorava, purtroppo con le righe di codice che vi ho riportato non riesco a fare ciò, se prima di scrivere HttpSession session=req.getSession(true)...
    impostassi dei cookie che identificano la sessione, riesco a ritornare alla stessa sessione anche se il browser si blocca?.

Ciao e grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Sezione sbagliata.

Sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Non è possibile. Ogni sessione ha un identificativo unico e una volta chiuso il browser viene perso ogni riferimento a quella sessione.
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Utente di HTML.it
    Scusa LeleFT ma non sapevo dove postare.

@ R@ve M@ster

Quello che io ho capito è questo:
    è vero che quando chiudo il browser il concetto di sessione viene perso lato client ma lato server rimane vivo fin tanto che una servlet non elimina la sessione oppure c'è una scadenza di un tempo superato il quale la sessione è estinta (destroy)
    Supponiamo che la sessione continui a rimanere attiva per il tempo di 1h lato server e che il client si sia distaccato dal server.
    Se uso dei cookie nel quale all'interno inserisco proprio l'identificativo della sessione allora la mia idea sarebbe questa:
    1) mi conneto per la prima volta, mi viene assegnata la sessione e tramite cookie mi viene inviato l'identificativo della sessione.
    2) navigo all'interno della mia sessione, poi all'improvviso mi distacco dal server
    3)mi riconnetto al sito entro il tempo di 1h
    4)mi vengono chiesti i cookie con all'interno l'identificativo della sessione
    5)lato server estraggo l'identificativo della sessione dai cookie e si assegna nuovamente il client alla sessione che aveva abbandonato.

Ho detto delle stupidaggini?

Permessi di invio