PDA

Visualizza la versione completa : Router,LAN,Wireless etc

iggyboy
21-05-2007, 00:28
Sono un newbie come vedete e chiedo un aiuto riguardo a come strutturare il mio sistema.Attualmente per ADSL utilizzo o un router Wireless Netgear 834 mettendo in rete un PC e un notebook,o un modem Alice,ovviamente con un solo computer.Poichè ho verificato che Netgear,pur essendo ottimo,è meno performante del solo modem specie per certe applicazioni,mi domandavo se sarebbe possibile utilizzare il modem Alice e a valle,per avere PC e notebook in rete,aggiungere uno switch Ethernet come FS605IS che però non mi fornirebbe il POA wireless.Come potrei fare per avere tutto quanto,senza un vero e proprio router che,a mio avviso,non è del tutto facile da settare anche a causa del firewall?
Chiedo scusa in anticipo per le cavolate che sicuramente ho scritto! :dhò:

fbracal
21-05-2007, 11:43
Se ho ben capito quello che vuoi fare:
- Colleghi il modem allo switch
- Colleghi il PC allo switch
- Colleghi il router D-Link allo switch, ma non alla linea ADSL (in questo modo lo usi solo come Access Point - immagino - per il notebook).
Un minimo di configurazione sul D-Link comunque serve (Impostazione SSID, canale e modalità di trasmissione, indirizzo IP del default gateway, attivare o meno il DHCP).

iggyboy
21-05-2007, 16:42
Ecco,mi hai dato un'idea tu!Pensi che come dici tu potrebbe funzionare?Ripeto il mio desiderio sarebbe di non usare il router per ADSL,anche perchè mi appoggio molto al mulo ed ho verificato che sino a questo momento il modem semplice è quello che funziona meglio.Ho provato dei router D-link che per quell'uso sono molto ostici.Il Netgear 834 credo che sia fra i più flessibili,ma anche lui qualche problema lo presenta.Ma,scrivendo mi è sorto un dubbio:funziona un router non connesso fisicamente all'ADSL?

fbracal
21-05-2007, 17:18
Per funzionare, funziona bene, perdi solo la funzionalità di modem ADSL presente nel router.
Naturalmente il modem è meglio che sia Ethernet, così eviti la rottura di dover tenere acceso un PC per far navigare l'altro.

Loading