salve a tutti e complimenti per questo forum![]()
vorrei un consiglio da voi esperti:
ho preso in gestione da una azienda un server virtuale su areaserver da 2 gb nel quale risiedono 60 domini e 80 utenti di posta. Ora spetta a me portarlo avanti, non sono molto esperto in servervirtuali ma me la cavo nella gestione di siti.
Il sever sembra andare abbastanza bene, i siti non hanno problemi sono tutti di medie o piccole dimensione, il problema sta nella posta. Siccome il server ha è stato acquistato da circa 4 anni non prevede servizi di spam e antivirus cosa molto grave, e poi ogni giorno devo scaricare la posta di ADMIN ( circa 1000 email giornaliere) altrimenti la posta va in blocco e devo riavviarlo da web. Il mio primo giudizio è quello di di acquistare un altro server virtuale dove inserire solo gli utenti di posta e nella'altro solo i domini, ho fatto una piccola ricerca e areaserver mi sembra tra i più economici ma per il resto?
secondo voi è giusta coma configurazione? possa lavorare tranquillamente 60 domini in un unico server virtuale da 2gb e 80 utenti di posta in un altro? Aquistando da loro un altro server è compreso il servizio spam e antivurs quindi garantire un servizio più completo
Ho qualche perplessità e vorrei capire se il problema è il server o un problema di configurazione?!
>ogni giorno arrivano circa 1000 email all'ADMIN e se mi dimentico di scaricarle dopo qualche giorno va in blocco la posta di tutti gli utenti!
>arrivano tantissime email di spam!! incredibile..
>se un utente di posta sta scaricando i messaggi e interrompe il processo, la casella va in blocco e non scarica più sino a quando non riavvio il server!
questi problemi a chi vanno imputati? grazie a tutti!!!!!k:

k: