Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

aiuto scelta server virtuale

salve a tutti e complimenti per questo forum

vorrei un consiglio da voi esperti:
    ho preso in gestione da una azienda un server virtuale su areaserver da 2 gb nel quale risiedono 60 domini e 80 utenti di posta. Ora spetta a me portarlo avanti, non sono molto esperto in servervirtuali ma me la cavo nella gestione di siti.
    Il sever sembra andare abbastanza bene, i siti non hanno problemi sono tutti di medie o piccole dimensione, il problema sta nella posta. Siccome il server ha è stato acquistato da circa 4 anni non prevede servizi di spam e antivirus cosa molto grave, e poi ogni giorno devo scaricare la posta di ADMIN ( circa 1000 email giornaliere) altrimenti la posta va in blocco e devo riavviarlo da web. Il mio primo giudizio è quello di di acquistare un altro server virtuale dove inserire solo gli utenti di posta e nella'altro solo i domini, ho fatto una piccola ricerca e areaserver mi sembra tra i più economici ma per il resto?
    secondo voi è giusta coma configurazione? possa lavorare tranquillamente 60 domini in un unico server virtuale da 2gb e 80 utenti di posta in un altro? Aquistando da loro un altro server è compreso il servizio spam e antivurs quindi garantire un servizio più completo

Ho qualche perplessità e vorrei capire se il problema è il server o un problema di configurazione?!
    >ogni giorno arrivano circa 1000 email all'ADMIN e se mi dimentico di scaricarle dopo qualche giorno va in blocco la posta di tutti gli utenti!
    >arrivano tantissime email di spam!! incredibile..
    >se un utente di posta sta scaricando i messaggi e interrompe il processo, la casella va in blocco e non scarica più sino a quando non riavvio il server!
    questi problemi a chi vanno imputati? grazie a tutti!!!!! k:

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    ciao,
    come da regolamento non è permesso parlare di hosting a pagamento:
    http://forum.html.it/forum/register.php

se hai un problema specifico con il server di posta ti consiglio di contattare direttamente l'assistenza del tuo hoster oppure nella sezione adatta.

think simple think ringo

Permessi di invio