Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

modificare lo style di un campo input (file)

Aiutandomi con le informazioni prese in giro su internet (ovvero qui praticamente) , sono riuscito a modificare lo style del suddetto campo input.
    Il problema è che:
    su IE funge
    su Opera non funge
    su FireFox funziona male.

posto il (breve) codice:
    codice:
    <div style="position:relative;">
    		[img]IMG/sfoglia.gif[/img]
    		<input class="file"class="" id="filebrow"onchange="visualizza();"name="file1" type="file" />
    	</div>
    che prende i seguenti dati da un file esterno css:
    codice:
    input.file {
    	width: 1px;
    	position: relative;
    	text-align: right;
    	-moz-opacity:0 ;
    	filter:alpha(opacity: 0);
    	opacity: 0;
    	z-index: 2;
    }
    .immg{
    	z-index: 0;
    	position:absolute;
    	left:5px;
    	z-index:0;
    	}
    Descrivo brevemente il funzionamento:
    ho un campo input di tipo file che ho impostato a trasparente (invisibile) e su di esso posiziono un' immagine a piacere. Cliccando sull'immagine avviene l'effettivo click sul campo input posizionato piu in alto (z-index)

che cosa avviene:
    su IE tutto ok, come gia detto.
    su FF il campo input ha grandezza "normale" (mentre a me serve di grandezza 0 o al massimo 1) con conseguente disallineamento tra la gif e il pulsante "sfoglia"
    su Opera non funge proprio il campo input (rimane solo la gif)

Dove sbaglio?

ps: poichè non mi interessa il campo stringa del campo input (non mi interessa far visualizzare il file selezionato, perche lo faccio visualizzare a parte tramite js) andrebbe bene pure un pulsante button (al posto del campo input) che pero apra sempre la finestra per selezionare i file (ammesso che sta cosa sia possibile)

"Esperimenti" aggiuntivi:
    se imposto width:80px (invece che 1px), su opera funge
    se aggiungo 'size="1"' (all'input), funge su ff, ma ancora un po spostato rispetto alla gif (l'ideale sarebbe mettere 0 invece di 1, ma poi non funge proprio, nel senso che mi rimette la grandezza di default)
    (tutte queste prove non influiscono su IE, che continua a funzionare bene)

Utente di HTML.it
    occhio alla sintassi: nella riga
    <input class="file"class="" id="filebrow"onchange="visualizza();"name="file1" type="file" />
    ci son almeno tre errori di sintassi: (spazi mancanti, attributi ripetuti).
    Non ha senso cercare errori nel CSS se il codice HTML non e` corretto.

Prima di ritornare ti consiglio di passare dai validatori:
    validatore HTML
    validatore CSS
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ok, nuova riga priva di errori (spero )
    <input class="file" id="filebrow" onchange="visualizza();" name="file1" type="file" size="1"/>

cmq il risultato è sempre lo stesso: con width=80px e size=1 funge con tutti perfettamente (IE, FF, Opera) tranne che su FF dove il pulsante sfoglia è ancora un pochino disallineato rispetto alla gif (circa metà pulsante eccede la gif, e ovviamente sull'altra meta della gif non c'è il pulsante sfoglia, causato sicuramente da quel size=1 che invece dovrebbe essere =0)

ps: vada per gli attributi ripetuti, ma gli spazi mancanti sono importanti ai fini della corretta sintassi? nel senso: a volte mi capita di non separare i vari attributi... ma non è stato mai un problema...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gasparirob
    ok, nuova riga priva di errori (spero )
    <input class="file" id="filebrow" onchange="visualizza();" name="file1" type="file" size="1"/>
    ....
    ps: vada per gli attributi ripetuti, ma gli spazi mancanti sono importanti ai fini della corretta sintassi? nel senso: a volte mi capita di non separare i vari attributi... ma non è stato mai un problema...
    Dipende dai browser.
    Comunque la sintassi obbliga ad inserire almeno un carattere di tipo spazio tra due attributi, e a non inserire caratteri tra attributo e suo valore.
    Per non escludere i browser vecchi (IE5) conviene inserire uno spazio prima della slash di chiusura
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio