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Discussione: percorso scena 1

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ARNIE
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    percorso scena 1

    Ciao a tutti, io ragazzi ho un mc dentro allo stage principale.

    Il mc si chiama percorso.

    Dentro al mc.percorso ci sono dei pulsanti dove ad ognuno di questi viene caricato questo codice:

    on (release) {
    gotoAndPlay("Scena 1", 2259);
    }

    Il problema mi nasce che andando a mettere il mc.percorso nello stage principale e cliccando sul pulsante (che si trova all'interno del mc.percorso) non mi fa andare al fotogramma 2259 della scena 1

    per controllare meglio ho fatto sposare il mc verso destra al fotogramma e questo non accade(i pulsanti rimangono fermi e non accade nulla)

    dove sbaglio grazie mille ragazzi..

    ciao

  2. #2

    Re: percorso scena 1

    Originariamente inviato da ARNIE
    Ciao a tutti, io ragazzi ho un mc dentro allo stage principale.

    Il mc si chiama percorso.

    Dentro al mc.percorso ci sono dei pulsanti dove ad ognuno di questi viene caricato questo codice:

    on (release) {
    gotoAndPlay("Scena 1", 2259);
    }

    Il problema mi nasce che andando a mettere il mc.percorso nello stage principale e cliccando sul pulsante (che si trova all'interno del mc.percorso) non mi fa andare al fotogramma 2259 della scena 1

    per controllare meglio ho fatto sposare il mc verso destra al fotogramma e questo non accade(i pulsanti rimangono fermi e non accade nulla)

    dove sbaglio grazie mille ragazzi..

    ciao
    se invece provi ad usare un etichetta sul frame che ti interssa??

    gotoAndPlay("tuaetichetta");


    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ARNIE
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    non succede niente...

    uffa. dove sbaglio.....

    ini pratica ricarica sempre nel mc.percorso....

    all'inizio ho fatto un effetto alfa ai pulsanti che da 0 va a 100.

    in pratica quando clicci sul pulsante invece che spostarsi da a destra, fa l'effetto alfa che c'è all'interno del moviclip..

    esempio:

    mc.percorso: interpolazione dei pulsati alfa da 0 a 100 per 10 fotogrammi. all'11 fotogramma ci metto il codice :

    on (release) {
    gotoAndPlay("etichetta");


    stage: inserito il mc.percorso al fotogramma 10. all'11(inserita etichetta con nome: etichetta) interpolazione che sposta a destra il mc.percorso per 10 fotogrammi.


    RISULTATO: quando clicco sul bottone mi carica l'effetto alfa...

    come faccio???

  4. #4
    prova invece con

    on (release) {
    _root.gotoAndPlay("etichetta");

    }
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ARNIE
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    si funziona...

    uff.. immaginavo che ci fossero sti root qui che non riesco a farmeli entrare in testa.

    scusa una cosa

    cosa significa root???
    mi s che ci sia anche apret, vero??

  6. #6
    Originariamente inviato da ARNIE
    si funziona...

    uff.. immaginavo che ci fossero sti root qui che non riesco a farmeli entrare in testa.

    scusa una cosa

    cosa significa root???
    mi s che ci sia anche apret, vero??
    la root del filmato è il filmato base
    cioè in un filmato puoi avere tanti oggetti clip nello stage e quindi per avere un riferimento a questi o da questi si usano i percorsi ...quindi con _root si indica la posizione di base dello stage ...


    ...dalla guida
    Il percorso assoluto inizia con il nome del livello in cui è caricato il documento e continua nell'elenco di visualizzazione fino a raggiungere l'istanza target. È inoltre possibile usare l'alias _root come riferimento alla linea temporale principale del livello corrente. Ad esempio, un'azione nel clip filmato california che si riferisce al clip filmato oregon potrebbe usare il percorso assoluto _root.westCoast.oregon.

    Il primo documento da aprire in Flash Player è caricato al livello 0. È necessario assegnare un numero di livello a ogni documento aggiuntivo che viene caricato. Quando si usa un riferimento assoluto in ActionScript per un documento caricato, usare il formato _levelX, dove la X rappresenta il numero del livello in cui è caricato il documento. Ad esempio, il primo documento aperto in Flash Player è denominato _level0, mentre il documento caricato nel livello 3 è denominato _level3.

    Nell'esempio seguente, due documenti sono stati caricati in Flash Player: TargetPaths.swf al livello 0 e EastCoast.swf al livello 5. I livelli sono indicati nel Debugger e il livello 0 è indicato come _root.

    Per consentire la comunicazione di documenti in livelli diversi, è necessario usare il nome del livello nel percorso target. Ad esempio, l'istanza portland indirizza l'istanza atlanta nel modo seguente:

    _level5.georgia.atlanta

    Il percorso relativo dipende dalla relazione tra la linea temporale di controllo e la linea temporale target. I percorsi relativi possono indirizzare i target solo all'interno del proprio livello di Flash Player. Ad esempio, non è possibile usare un percorso relativo in un'azione posizionata in _level0 che identifica una linea temporale che si trova in _level5.

    In un percorso relativo, usare la parola chiave this come riferimento alla linea temporale corrente nel livello corrente; usare l'alias _parent per indicare la linea temporale principale della linea temporale corrente. È possibile usare l'alias _parent più volte per passare al livello superiore nella gerarchia dei clip filmato all'interno dello stesso livello di Flash Player. Ad esempio, _parent._parent controlla un clip filmato più in alto di due livelli nella gerarchia. La linea temporale principale di ciascun livello in Flash Player è l'unica linea temporale con un valore _parent non definito.

    Nell'esempio seguente ogni città (charleston, atlanta e staugustine) è un elemento secondario di un'istanza di stato e ogni stato (southcarolina, georgia e florida) è un elemento secondario dell'istanza eastCoast.

    Un'azione nella linea temporale dell'istanza charleston potrebbe usare il seguente percorso target per identificare l'istanza southcarolina:

    _parent

    Per identificare l'istanza eastCoast da un'azione in charleston, è possibile usare il percorso relativo seguente:

    _parent._parent

    Per identificare l'istanza atlanta da un'azione nella linea temporale di charleston, è possibile usare il percorso relativo seguente:

    _parent._parent.georgia.atlanta

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ARNIE
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    grazie

    mille grazie

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