Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: percorso scena 1

Utente di HTML.it L'avatar di ARNIE

percorso scena 1

Ciao a tutti, io ragazzi ho un mc dentro allo stage principale.

Il mc si chiama percorso.

Dentro al mc.percorso ci sono dei pulsanti dove ad ognuno di questi viene caricato questo codice:

on (release) {
    gotoAndPlay("Scena 1", 2259);
    }

Il problema mi nasce che andando a mettere il mc.percorso nello stage principale e cliccando sul pulsante (che si trova all'interno del mc.percorso) non mi fa andare al fotogramma 2259 della scena 1

per controllare meglio ho fatto sposare il mc verso destra al fotogramma e questo non accade(i pulsanti rimangono fermi e non accade nulla)

dove sbaglio grazie mille ragazzi..

ciao

Re: percorso scena 1

Originariamente inviato da ARNIE
    Ciao a tutti, io ragazzi ho un mc dentro allo stage principale.

Il mc si chiama percorso.

Dentro al mc.percorso ci sono dei pulsanti dove ad ognuno di questi viene caricato questo codice:

on (release) {
    gotoAndPlay("Scena 1", 2259);
    }

Il problema mi nasce che andando a mettere il mc.percorso nello stage principale e cliccando sul pulsante (che si trova all'interno del mc.percorso) non mi fa andare al fotogramma 2259 della scena 1

per controllare meglio ho fatto sposare il mc verso destra al fotogramma e questo non accade(i pulsanti rimangono fermi e non accade nulla)

dove sbaglio grazie mille ragazzi..

ciao
    se invece provi ad usare un etichetta sul frame che ti interssa??

gotoAndPlay("tuaetichetta");

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

non succede niente...

uffa. dove sbaglio.....

ini pratica ricarica sempre nel mc.percorso....

all'inizio ho fatto un effetto alfa ai pulsanti che da 0 va a 100.

in pratica quando clicci sul pulsante invece che spostarsi da a destra, fa l'effetto alfa che c'è all'interno del moviclip..

esempio:

mc.percorso: interpolazione dei pulsati alfa da 0 a 100 per 10 fotogrammi. all'11 fotogramma ci metto il codice :

on (release) {
    gotoAndPlay("etichetta");

stage: inserito il mc.percorso al fotogramma 10. all'11(inserita etichetta con nome: etichetta) interpolazione che sposta a destra il mc.percorso per 10 fotogrammi.

RISULTATO: quando clicco sul bottone mi carica l'effetto alfa...

come faccio???

prova invece con

on (release) {
    _root.gotoAndPlay("etichetta");

}
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

si funziona...

uff.. immaginavo che ci fossero sti root qui che non riesco a farmeli entrare in testa.

scusa una cosa

cosa significa root???
    mi s che ci sia anche apret, vero??

Originariamente inviato da ARNIE
    si funziona...

uff.. immaginavo che ci fossero sti root qui che non riesco a farmeli entrare in testa.

scusa una cosa

cosa significa root???
    mi s che ci sia anche apret, vero??
    la root del filmato è il filmato base
    cioè in un filmato puoi avere tanti oggetti clip nello stage e quindi per avere un riferimento a questi o da questi si usano i percorsi ...quindi con _root si indica la posizione di base dello stage ...

...dalla guida
    Il percorso assoluto inizia con il nome del livello in cui è caricato il documento e continua nell'elenco di visualizzazione fino a raggiungere l'istanza target. È inoltre possibile usare l'alias _root come riferimento alla linea temporale principale del livello corrente. Ad esempio, un'azione nel clip filmato california che si riferisce al clip filmato oregon potrebbe usare il percorso assoluto _root.westCoast.oregon.

Il primo documento da aprire in Flash Player è caricato al livello 0. È necessario assegnare un numero di livello a ogni documento aggiuntivo che viene caricato. Quando si usa un riferimento assoluto in ActionScript per un documento caricato, usare il formato _levelX, dove la X rappresenta il numero del livello in cui è caricato il documento. Ad esempio, il primo documento aperto in Flash Player è denominato _level0, mentre il documento caricato nel livello 3 è denominato _level3.

Nell'esempio seguente, due documenti sono stati caricati in Flash Player: TargetPaths.swf al livello 0 e EastCoast.swf al livello 5. I livelli sono indicati nel Debugger e il livello 0 è indicato come _root.

Per consentire la comunicazione di documenti in livelli diversi, è necessario usare il nome del livello nel percorso target. Ad esempio, l'istanza portland indirizza l'istanza atlanta nel modo seguente:

_level5.georgia.atlanta

Il percorso relativo dipende dalla relazione tra la linea temporale di controllo e la linea temporale target. I percorsi relativi possono indirizzare i target solo all'interno del proprio livello di Flash Player. Ad esempio, non è possibile usare un percorso relativo in un'azione posizionata in _level0 che identifica una linea temporale che si trova in _level5.

In un percorso relativo, usare la parola chiave this come riferimento alla linea temporale corrente nel livello corrente; usare l'alias _parent per indicare la linea temporale principale della linea temporale corrente. È possibile usare l'alias _parent più volte per passare al livello superiore nella gerarchia dei clip filmato all'interno dello stesso livello di Flash Player. Ad esempio, _parent._parent controlla un clip filmato più in alto di due livelli nella gerarchia. La linea temporale principale di ciascun livello in Flash Player è l'unica linea temporale con un valore _parent non definito.

Nell'esempio seguente ogni città (charleston, atlanta e staugustine) è un elemento secondario di un'istanza di stato e ogni stato (southcarolina, georgia e florida) è un elemento secondario dell'istanza eastCoast.

Un'azione nella linea temporale dell'istanza charleston potrebbe usare il seguente percorso target per identificare l'istanza southcarolina:

_parent

Per identificare l'istanza eastCoast da un'azione in charleston, è possibile usare il percorso relativo seguente:

_parent._parent

Per identificare l'istanza atlanta da un'azione nella linea temporale di charleston, è possibile usare il percorso relativo seguente:

_parent._parent.georgia.atlanta

grazie

mille grazie

Permessi di invio