Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: vacanze in bicicletta

  1. #1

    vacanze in bicicletta

    Non ho idea di che percorso fare, a sentimento mi ispirano Croazia e Provence .... vorrei la giusta via di mezzo tra vita da mare e bei posti dove ciclettare... Qualcuno ha consigli/itinerari/auguri/parolacce ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Sulle vacanze in Provenza in bicicletta troverai molto sul web, itinerari compresi...
    Se preferisci temperature più miti e se il Mar del Nord non ti fa schifo, perchè non l'Olanda...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3

    Re: vacanze in bicicletta

    Originariamente inviato da krakovia
    Non ho idea di che percorso fare, a sentimento mi ispirano Croazia e Provence .... vorrei la giusta via di mezzo tra vita da mare e bei posti dove ciclettare... Qualcuno ha consigli/itinerari/auguri/parolacce ?
    http://www.fiab-onlus.it/

    qualche idea per l'Italia, io so che ci sono itinerari molto interessanti che costeggiano il Danubio
    temporaneamente forumista eastwoodiano

    www.motoclubgame.it

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Personalmente la Croazia da terra la sconsiglio, a meno di non restare in villaggio. Discorso diverso se si fa in barca, è spettacolare
    Ti spio dalla finestra

  5. #5
    @wsim... l'olanda ...forse è un po' troppo mite come temparatura
    in rete ho trovato parecchio, ma mi sembrano tutti ciclisti navigati, mentre io più di una 30ina di km al giorno non credo di riuscire a fare

    @arrows: il villaggio non è proprio preso in considerazione, la barca men che meno, magari un giretto ma nulla +. Tenda e bici, altre proposte? Perchè sconsigli la croazia?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Mia personale opinione, l'interno è brullo e povero, magari le cose da vedere sono lungo la costa, cioè le isole della dalmazia, Kornati, Bryoni, Hvar, ma sono isole, quindi vanno viste dal mare. Senno bisogna spingersi molto a sud, ma in bici non so se ti convenga
    Ti spio dalla finestra

  7. #7
    ok bocciata la croazia ... altre idee ?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da krakovia
    in rete ho trovato parecchio, ma mi sembrano tutti ciclisti navigati, mentre io più di una 30ina di km al giorno non credo di riuscire a fare
    Se credi di non riuscire a fare più di 30 km. al giorno onestamente una vacanza in bicicletta mi pare un controsenso...
    Tieni comunque presente che andando giorno dopo giorno, anche per tappe brevi, ci si allena...

    In ogni caso, dato che è inutile fare sforzi se non si è preparati, puoi sfruttare l'alternativa bici+auto. Ti sposti in auto fino a trovare la località che ti interessa visitare, visiti localià e dintorni in bici, uno o due giorni dopo riparti in auto ecc...ecc...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Originariamente inviato da wsim
    Se credi di non riuscire a fare più di 30 km. al giorno onestamente una vacanza in bicicletta mi pare un controsenso...
    Tieni comunque presente che andando giorno dopo giorno, anche per tappe brevi, ci si allena...

    In ogni caso, dato che è inutile fare sforzi se non si è preparati, puoi sfruttare l'alternativa bici+auto. Ti sposti in auto fino a trovare la località che ti interessa visitare, visiti localià e dintorni in bici, uno o due giorni dopo riparti in auto ecc...ecc...
    l'idea è quella.. treno(ev.nave) fino ad un tot e poi bici. L'auto l'aboVVoo sto già allenandomi e l'idea era di partire a settembre quindi credo di poter tranquillamente arrivare a 50 km al dì... però vorrei la giusta via di mezzo tra il tour de force e il tour de france.. pedalare si, ma son pur sempre in vacanza...

  10. #10
    Ti interessa proprio il mare?

    Altrimenti la classica ciclabile del Reno...
    http://www.girolibero.it/viaggi.php?id=128

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.