Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Browsing folders

Utente di HTML.it

Browsing folders

Ciao a tutti,
    Qualcuno di voi sa se c'e' la possibilità in ambiente flash di riprodurre una struttura gerarchica fomata da "cartella, Sottocartella, Pagina html e immagini"
    Il tutto caricato dinamicamente?

In pratica ho tot cartelle con tot sottocartelle e tot pagine html e ogni tanto ne vengono aggiunte di nuove.
    C'è la possibilità di fare questa cosa? Cioè di dire a flash: " controlla il contenuto della cartella e inserisci il contenuto all'interno del filmato"?

Perchè so che flash riesce a leggere la formattaazione delle pagine html e fin qui non ci sono problemi ma non so se gli si puo far controllare la struttura gerarchica delle cartelle e soprattutto che di volta in volta se aumenta il numero delle cartelle flash se ne accorga...

Non so se mi sn spiegata..

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    >> Non so se mi sn spiegata..

vediamo... flash non può leggere da solo il contenuto delle cartelle, ha bisogno di una "spalla" da parte di un linguaggio lato server che fornisca il contenuto delle cartelle e ne formatti i nomi e i percorsi in modo comprensibile a flash

dopo di chè i dati vengono letti da flash sotto forma di stringa, e devono essere ripresi con la gerarchia grazie all'utilizzo di movieclip e textfield... il modo è da vedere a seconda di quello che si vuole ottenere

non ho ben capito il fatto della pagina html ecc... mi da l'impressione che tu voglia creare una sorta di minibrowser all'interno dello stesso flash, che visualizzi il contenuto delle cartelle come se si trattasse di un "Esplora risorse" potenziato... se è così allora ti dico che troveresti enormi difficoltà a far leggere una intera pagina html a flash, per il semplice motivo che flash non supporta tutti i tag html e anche quelli supportati sfruttano regole diverse da quelli di una normale pagina html, per le immagini invece risolvi con un semplice caricamento su movieclip o level... in ogni caso se non possiedi flash 8 sei limitata anche da quel punto di vista, perchè le jpeg progressive, gif e png non vengono lette dai player passati

Utente di HTML.it

Grazie mille

+ che un "esplora risorse" dovevo fare il restyle di un sito web ma il cliente vuole poter aggiungere cartelle e sottocartelle da solo e in automatico modificare il sito..

Mi sa che è un ipotesi da scartare!

Grazie mille della risposta sei stato molto gentile!
    Miriam

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    la situazione prospettata è un tantino diversa da quella precedente, si tratterebbe sostanzialmente di creare un CMS ad hoc per il cliente, in modo che ad esempio possa aggiungere nuove sezioni e modificare o eliminare quelle esistenti
    è fattibile ma ci vuole una solida progettazione alle spalle, una buona conoscenza di AS e di almeno un linguaggio lato server e della gestione di un database legato al linguaggio scelto

Utente di HTML.it L'avatar di daryl74
    Ciao Myry, spero di esserti di aiuto con quanto imparato negli ultimi anni.
    In genere se devo usare Flash lo uso per la parte che vedranno i visitatori del sito.
    Per la realizzazione del backoffice/CMS (gestione degli articoli/immagini/cartelle/articoli/news e quant'altro) non perderei neanche un minuto per realizzarla in flash.
    Tutti i (piccoli) CMS che ho creato per i clienti sono stati fatti utilizzando un linguaggio lato SERVER (raramente con qualche javascript) anche perchè è una parte non visibile al pubblico ma solo a chi fa le modifiche.

Certo che è fattibile (come dice il ben più esperto di me and80) ma il gioco non vale la candela.
    Nessun mio cliente pagherebbe le ore in più per la realizzazione del backoffice in flash solo perchè risulta più bello da vedere.
    Spero che i clienti a cui ti rivolgi siano disposti a scucire più di quanto non fanno i miei.

:-)

In ogni caso questa non è una regola ma un'opinione generata dalle mie esperienze personali sul campo.

DaryL74

Utente di HTML.it

GRazie

Grazie mille x la risposta!
    Cmq penso di non essermi spiegata bene,
    Non devo realizzare una console in flash ma devo realizzare un sito in flash che in automatico si peschi le cartelle..

il cliente non si deve interfacciare, aggiunge e toglie cartelle dall'ftp e basta...

Cmq grazie di tutto, non lo farò in flash che faccio prima
    Buona giornata!
    Myry

le cose cambiano in continuazione..... come ha detto And la cosa comunque è fattibile, e potresti interfacciare asp/php con flash, ma dipende cosa c'è dentro le cartelle, filmati, immagini, mp3 ok ma flash interpreta i tag( e non tutti) html quindi non è chiaro cosa vorresti fare con le pagine html.... in ogni caso una buona base di AS la devi avere. Ciao

Permessi di invio