Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di darrel

computer lento con 2 gb di ram

Salve, ho bisogno di un consiglio
    ho un server hp con windows 2003 server scheda video Ati rage pci family, processore intel Xeon da 3.06 Ghz e Ram da 2,00 Gb ma quando provo ad aprire un documento di photoshop è lentissimo...
    Volevo sapere se il problema può essere la scheda video e come potevo ottimizzare la velocità del server visto che ho 2,00 gb di ram...
    grazie mille a tutti
    E tu saprai che il mio è il nome del Signore...
    quando farò calare la mia vendetta sopra di te!!!

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    La scheda video non c'entra nulla. Puo essere un installazione vecchia e quindi da ripiallare, il disco fisso troppo frammentato, porcheria sul pc, troppi servizi avviati che mangiano troppa ram.
    Ma ti capita solo con quell'immagine? Quanto pesa?
    Ti spio dalla finestra

grazie di aver risposto...
    no mi capita con qualsiasi cosa apro anche con risoluzione a 72 dpi
    ho provato anche a dare più memoria a photoshop da USO MEMORIA ed è impostata a 1599 MB ma è sempre lento ad aprire i documenti e a lavorare...
    tu dici che con una nuova istallazione dovrei risolvere?

Utente di HTML.it
    Penso che una nuova installazione non ti risolverebbe granchè se il problema dipende da hd troppo frammentato o da troppi processi attivi.
    Nel primo caso basta fare un'analisi per verificare. Nel secondo vedi nel task manager quanta RAM usa effettivamente il photoshop e quanta ne rimane libera al pc. Inoltre verifica se il problema si presenta solo quando apri photoshop...

La reinstallazione è l'ultima spiaggia. Prova prima a controllare i processi in esecuzione, il carico della CPU e della Ram, eventualmente disattiva quelli inutili. Prova poi a deframmentare il disco, poi una scansione antivirus. Insomma un po di pulizia generale, e vedi se noti qualche miglioramento.
    Ti spio dalla finestra

Per nuova installazione io intendo piallare completamente l'hard disk e ripartire da zero.
    Ti spio dalla finestra

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Prova ad entrare nel bios e dare maggiore memoria alla svga integrata ( a naso direi che è integrata ). Apri al massimo al rubinetto della vga. Probabilmente è quello il tappo

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Grazie mille a tutti e due, ora provo...un'altra cosa...ci sono 4 hard disk da 72 gb hot swap di cui uno e rotto, il primo.Può influire sulla lentezza?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Dipende. Se il sistema hotswap lo autoesclude no, diversamente si perchè tenta di scrivere su quel disco che è bacato

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Senti, scusa se approfitto di te ma non ho tanta dimestichezza con i server.
    Intanto volevo sapere come faccio ad entrare nel bios visto che mi compaiono una serie di messaggi a ripetizione che quasi non riesco a leggere...e poi se sai qualche guida sul sistema hotswap o qualche programmino di gestione...
    E poi visto che ci siamo io faccio grafica sia web che illustrazioni, secondo te vale la pena abbandonare zio bill per linux?
    Grazie ancora...

Permessi di invio