Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: inarrestabile mulo

  1. #1

    inarrestabile mulo

    Ciao a tutti!

    Ripropongo una questione che si trova su molti forum ma che credo mai (e qui spero mi smentiate) ha trovato una risposta efficace.

    In una qlss rete che da la possibilità a piu persone di poter aver sbocco su internet si ripropone il problema di emule o suoi simili che occupano banda.

    dati:
    -spesso non si ha possibilità di lavorare sui singoli pc xche privati o la cosa esula dalle nostre competenze, ma nel caso si potesse ho colto leggendo qua e la che le soluzioni piu gettonate son firewall software protetti da password che non bloccano le porte ma l'accesso generico del programma oppure con sw che impediscono addirittura l'avvio del programma tipo terminatorX (p.s. se conoscete programmi che svolgono la stessa funzione sarei curioso di provarli alla piu brutta sarebbe la soluzione piu laboriosa ma potrebbe funzionare))
    -spesso la connessione non è gestita da un server dal quale, sempre riprendendo le parole di altri forum c'è chi consiglia di installare programmi come iptables per intercettare i pacchetti
    -spesso si ha solo la possibilità di poter lavorare sul un router/firewall

    le possibilità in questo caso e correggetemi se sbaglio sono o di bloccare gli indirizzi dei srv a cui il mulo si connette o bloccare alcune porte o filtrare i pacchetti.

    il primo punto ha diversi punti deboli, tipo che di server ne spuntan sempre di nuovi e spesso c'è un limite di regole che puoi impostare e certo non ti permettono di bloccare tutti gli ip attivi, poi con l'introduzione di kad questa strategia risulta vana.

    il secondo ha il problema che se blocco la porta di default(tra l'altro modificabile dall'utente) il mulo migra su altre porte, se si bloccano tutte le porte e si fa il redirect solo della porte inerenti al servizio web, mail e ftp il mulo invaderebbe anche quelle?

    filtrare i pacchetti invece richiede router che lo permettano e soprattutto saperlo configurare, mi sapreste dire a grandi linee giusto per farmene un idea quela criterio si utilizza x individuare i pacchetti di emule?


    ma la richesta vera e propria è se vi siano o meno altri metodi per garantire a che si allaccia alla rete di poter usufruire dei servizi di internet ma impedendogli l'uso di questi software.

    spero in una vostra positiva risposta
    grazie per la disponibilità
    riky

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    leggiti le risposte a questo thread, vengono citati parecchi software.

    http://www.sikurezza.org/ml/05_07/msg00003.html
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.