Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    12

    [Ubuntu] installazione/partizioni su laptop acer

    Buongiorno a tutti.
    Vorrei installare Ubuntu sul mio portatile acer. Al momento il disco e' ripartito in C per sistema operativo e applicazioni, D per documenti e un'altra cosa che non ho capito bene a che serva, ma sembra una caratteristica dei portatili acer.
    Mi piacerebbe tenere i miei dati in una partizione tutta per loro (sto scrivendo la tesi e se perdo qualcosa mi suicido) e non sono sicura di poter/voler eliminare la partizione acer.
    Non sono un'utente esperta e mi vorrei qualche consiglio su come riorganizzare lo spazio.

  2. #2

    Re: [Ubuntu] installazione/partizioni su laptop acer

    Originariamente inviato da vanilia
    Buongiorno a tutti.
    Vorrei installare Ubuntu sul mio portatile acer. Al momento il disco e' ripartito in C per sistema operativo e applicazioni, D per documenti e un'altra cosa che non ho capito bene a che serva, ma sembra una caratteristica dei portatili acer.
    Mi piacerebbe tenere i miei dati in una partizione tutta per loro (sto scrivendo la tesi e se perdo qualcosa mi suicido) e non sono sicura di poter/voler eliminare la partizione acer.
    Non sono un'utente esperta e mi vorrei qualche consiglio su come riorganizzare lo spazio.
    tutto dipende da quanto spazio hai nell'hard disk, comunque puoi tranquillamente fare un altra partizione con relative sottopartizioni per boot root e swap con particion magic (vedi link nella seconda pagina del 3ad: che ubuntu usi) così avrai insieme windows e ubuntu in due partizioni e i dati rispettivamente del primo e del secondo in due altre partizioni...