Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    12

    [Ubuntu] installazione/partizioni su laptop acer

    Buongiorno a tutti.
    Vorrei installare Ubuntu sul mio portatile acer. Al momento il disco e' ripartito in C per sistema operativo e applicazioni, D per documenti e un'altra cosa che non ho capito bene a che serva, ma sembra una caratteristica dei portatili acer.
    Mi piacerebbe tenere i miei dati in una partizione tutta per loro (sto scrivendo la tesi e se perdo qualcosa mi suicido) e non sono sicura di poter/voler eliminare la partizione acer.
    Non sono un'utente esperta e mi vorrei qualche consiglio su come riorganizzare lo spazio.

  2. #2

    Re: [Ubuntu] installazione/partizioni su laptop acer

    Originariamente inviato da vanilia
    Buongiorno a tutti.
    Vorrei installare Ubuntu sul mio portatile acer. Al momento il disco e' ripartito in C per sistema operativo e applicazioni, D per documenti e un'altra cosa che non ho capito bene a che serva, ma sembra una caratteristica dei portatili acer.
    Mi piacerebbe tenere i miei dati in una partizione tutta per loro (sto scrivendo la tesi e se perdo qualcosa mi suicido) e non sono sicura di poter/voler eliminare la partizione acer.
    Non sono un'utente esperta e mi vorrei qualche consiglio su come riorganizzare lo spazio.
    tutto dipende da quanto spazio hai nell'hard disk, comunque puoi tranquillamente fare un altra partizione con relative sottopartizioni per boot root e swap con particion magic (vedi link nella seconda pagina del 3ad: che ubuntu usi) così avrai insieme windows e ubuntu in due partizioni e i dati rispettivamente del primo e del secondo in due altre partizioni...
    P.S. Con ubuntu puoi leggere anche i file scritti con office di windows, ma spesso non il contrario, quindi se nei computer dell'uni non hanno open office ti conviene continuare a scrivere la tesina su windows per evitare di andare all'esame e la tesina non si vede....
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    12
    Grazie mille!
    Faro' una partizione con sottopartizioni allora. Il problema non era tanto lo spazio ma il numero di partizioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.