Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema altezza automatica con i float

Salve
    Ho le seguenti classi:

codice:
    .area1{width:500px; height:auto}
    .subarea1{width:250px; height:auto; float:left}
    .subarea2{width:250px; height:auto; float:left}

<div class="area1">
       <div class="subarea1">....Testo...</div>
       <div class="subarea2">...Testo...</div>
    </div>

Utilizzo IE7, FF2, ho notato che l'altezza dell'area1 non aumenta in modo automatico proporzionalmente alle due subaree in float "left", anzi rimane invariato...

Come mai? :master:
    Si può risolvere?

Ciao
    La matematica non sa nulla delle cause, mentre la ricerca delle cause è compito della filosofia, e la logica, SCIENZA DEL PENSIERO IN QUANTO PENSIERO, ne fornisce lo strumento privilegiato.

By W.HAMILTON

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    fai una ricerca con "float clearing" in questo forum

Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    O dai il float anche ad area1
    oppure usi il fabclearing (cerca nel forum la pillola)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ottimo il lavoro fatto da fcaldera sulla pillola del fabclearing, l'ho provato sia su:
    IE7, FF2, Opera 9.20 e funziona correttamente...

Però nell'editor html "dreamweaver 8" nell'area dedicata all'anteprima la classe non fa nessuno effetto

Come mai?

Questa classe sarà compatibile con le future versioni del browser?

Grazie
    La matematica non sa nulla delle cause, mentre la ricerca delle cause è compito della filosofia, e la logica, SCIENZA DEL PENSIERO IN QUANTO PENSIERO, ne fornisce lo strumento privilegiato.

By W.HAMILTON

ho trovato anche un'altra soluzione:

codice:
    .area1{width:500px; height:auto}
    .subarea1{width:250px; height:auto; float:left}
    .subarea2{width:250px; height:auto; float:left}

<div class="area1">
       <div class="subarea1">....Testo...</div>
       <div class="subarea2">...Testo...</div>

<div style="clear:both; visibility: hidden;"></div>

</div>
    Funzione su IE7, FF2, Opera 9.20, ed anche sull'editor "dreamweaver 8"

Il sistema che ho utilizzato è corretto oppure è meglio non utilizzare questo sistema? :master:

Ciao

By W.HAMILTON

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da albertozzo
    Però nell'editor html "dreamweaver 8" nell'area dedicata all'anteprima la classe non fa nessuno effetto
    Come mai?
    L'anteprima di dreamweaver conta poco visto che usa un motore di rendering differente da quelli usati effettivamente dai browser.

Questa classe sarà compatibile con le future versioni del browser?
    Grazie
    Difficile dirlo... bisognerebbe avere la sfera di cristallo

Il sistema che ho utilizzato io è corretto oppure è meglio non utilizzare questo sistema?
    In generale sarebbe meglio evitare soluzioni che obbligano ad usare markup aggiuntivo per una questione di pulizia manutenzione e anche accessibilià della pagina (se hai tanti blocchi flottati devi inserire tanti div solo per correggerne il comportamento) e personalmente non sono sicuro che funzioni in modo uniforme...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

L'anteprima di dreamweaver conta poco visto che usa un motore di rendering differente da quelli usati effettivamente dai browser.
    Azz, questo è importante, credevo che usasse un motore uguale a quello dei browser, allora non bisogna fidarsi ciecamente di quello che ci mostra l'editor...

In generale sarebbe meglio evitare soluzioni che obbligano ad usare markup aggiuntivo per una questione di pulizia manutenzione e anche accessibilià della pagina (se hai tanti blocchi flottati devi inserire tanti div solo per correggerne il comportamento) e personalmente non sono sicuro che funzioni in modo uniforme...
    Visto che il "motore di rendering" è diverso di quello dei browser reali e che il mio metodo è una soluzione da evitare, adotto il metodo da te creato "fabclearing" che è sicuramente più testato del mio.

Grazie Mille

By W.HAMILTON

Permessi di invio