Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Creazione webtv per squadra di calcio

    Ciao a tutti.
    Ho intenzione di creare una webtv per la squadra della mia città, una squadra che è appena stata promossa in Eccellenza (ahimè, dopo il fallimento) e siccome vorrei, insieme ad altri, far qualcosa in più per uscire un po' da questo periodo nero, mi è venuta l'idea di trasmettere le partite in diretta della squadra tramite una webtv nostra. Poco fa mi sono documentato sulla creazione di queste tv online e da quanto ho capito, esistono anche dei siti che ne permettono l'attivazione gratis. Ho letto che occorre una webcam, o un videofonino o una telecamera per catturare il video e una connessione ad internet esterna per inviare il flusso online. Noi siamo disposti a metterci del nostro per crearla gratuitamente (ho letto che un tizio l'ha creata gratuitamente per ritrarre la sua immagine 24 ore su 24) e siamo disposti ad andare personalmente dalla società per avere il permesso sui diritti d'immagine (tra noi ci sono anche due ragazzi laureati in giurisprudenza).

    Quel che chiedo, sono delle ulteriori delucidazioni a riguardo. Vorrei sapere se ci siano davvero dei siti che ne permettono il funzionamento gratuito e quali accessori dobbiamo utilizzare per trasmetterne il flusso. Scusate se ho postato in questo forum, ma non so dove scriverlo.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Io lo so fare a livello un po' piu smanettone (per cosiddire, "a mano") serve una telecamera, un portatile con l'entrata minidv, una connessione internet sul posto delle riprese(possibilmente wifi), un pc con VLC (videolan) installato. tutto qua. Non e' semplicissimo, ma se sei abbastanza smanettone su videolan.org trovi tutte le info per fare una trasmissione live sul web. Quello che dovranno fare gli altri e' attaccarsi alla porta del tuo pc che trasmette (tipo indirizzoip:8080) se sono pochi, oppure mandi il segnale su una rete p2p tipo peercast.org cosi' non hai problemi di banda

  3. #3
    Innanzitutto grazie per avermi risposto.

    Allora, anche se non è semplicissimo, mi cimenterò affinché possa riuscirci, dato che anch'io sono smanettone .

    Chiedo gentilmente un altro favore: dato che su videolan.org è tutto scritto in inglese e non ci capisco molto, potresti indicarmi un sito scritto in italiano?

    Grazie !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.