Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

l'orologio di windows non funziona più

premetto che non sono sicuro che sia un problema hardware, ma è sicuramente un problema:
    da un paio di giorni, quando accendo il portatile vedo che l'orologio non segna l'ora giusta... eppure questo problema non si è mai presentato da quando possiedo il portatile! può essere dovuto al fatto che in genere lo uso tenendolo collegato alla corrente con la batteria scollegata? e, se così è, perchè il problema si presenta solo ora? voglio dire, anche prima lo usavo tenendo la batteria scollegata, eppure quando andavo a riaccenderlo, anche dopo ore, mi segnava comunque l'ora giusta... a cosa può essere dovuto tutto ciò? problema hardware o software (virus?) ?

grazie in anticipo x l'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Nelle motherboard c'è una piccola batteria piatta che serve a mantenere l'orologio:

http://www.batteryprice.com/ProductImages/cr2032a.jpg

Evidentemente s'è scaricata, e va sostituita.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: l'orologio di windows non funziona più

Originariamente inviato da tasso85
    premetto che non sono sicuro che sia un problema hardware, ma è sicuramente un problema:
    da un paio di giorni, quando accendo il portatile vedo che l'orologio non segna l'ora giusta... eppure questo problema non si è mai presentato da quando possiedo il portatile! può essere dovuto al fatto che in genere lo uso tenendolo collegato alla corrente con la batteria scollegata? e, se così è, perchè il problema si presenta solo ora? voglio dire, anche prima lo usavo tenendo la batteria scollegata, eppure quando andavo a riaccenderlo, anche dopo ore, mi segnava comunque l'ora giusta... a cosa può essere dovuto tutto ciò? problema hardware o software (virus?) ?

grazie in anticipo x l'aiuto.
    il tuo notebook è vecchiotto?

in tutti i pc c'è una "batteria a bottone" che preserva la memoria della data e ora esatta anche quando si stacca la batteria dal pc.

probabilmente la batteria a bottone si è scaricata e va sostituita.

la batteria in qustione è grande più o meno quando una monetina da 50 cent ed è simile a questa in foto
    http://www.dck.it/images/prodotti/Ac...ica/cr2032.jpg
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    è una cosa ke posso sostituire anke io ke di hardware capisco poko e niente o lo deve fare un tecnico?

cmq il mio notebook non ha neanke 1 anno.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    in teoria dovresti riuscire a farlo anche tu. solitamente è sulla scheda madre, ma essendo un notebook potrebbe essere nascosta chissà dove...
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    uhm... se ti dico ke il mio portatile è un HP pavillion dv 6022ea, questo può esserti utile? nn vorrei mettere mano e poi fare casini irreversibili...

Permessi di invio