Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: statali

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467

    statali

    la puntata di ieri di report ha confermato per chi ancora ne aveva bisogno , che andrebbero licenziati in tronco almeno per l'80-90%

    altro che 101€ di aumento
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274
    sono tanti voti .. il governo dei poveri avrà coraggio ?

    no

    non sono :berto:

  3. #3
    Se i sindacati pensassero ai VERI lavoratori e non a quei rubapagnotta degli statali ci sarebbe meno spreco pubblico e forse anche gli operai starebbero meglio
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    perché non sono uno statale

  5. #5
    Originariamente inviato da ^NeXsUs^
    il governo dei poveri avrà coraggio ?
    Non ce l'ha avuto il governo dei tangentisti...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Premesso che se volete buttarla in politica vi stupirà sapere che la maggioranza degli statali e la quasi totalità dei ministeriali "romani" vota cdx...ma è una premessa che chiudiamo subito, chi ha avuto veramente a che fare con il pubblico (e non solo per sentito dire) si è effettivamente reso conto che esistono sì delle sacche di inefficienza, ma che buona parte delle inefficienze stesse non è tanto dovuta ai singoli lavoratori quanto ai loro dirigenti, veri e propri dinosauri ancorati a sistemi e procedure che il buonsenso stesso consiglierebbe di abbandonare.
    E non dappertutto, ci sono uffici statali che funzionano perfettamente e smaltiscono le pratiche in tempi assolutamente ragionevoli.
    La qualità del dipendente statale medio a me sembra cresciuta, specie negli ultimi dieci anni e con l'ormai crescente informatizzazione della P.A.

    Senza contare che, come utenti, siamo abituati a considerare il dipendente statale come il classico impiegato dietro lo sportello.

    Pensiamo invece a quanti dipendenti statali assolutamente nullafacenti soggiornano (sì, è la parola giusta) nelle forze armate e quanti dipendenti di enti pubblici ugualmente inefficienti "lavorano" alle dipendenze degli enti locali (regioni, province, comuni) spesso in funzioni ed uffici che esistono soltanto per meri fini politici e clientelari.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    687
    Originariamente inviato da wsim
    Premesso che se volete buttarla in politica vi stupirà sapere che la maggioranza degli statali e la quasi totalità dei ministeriali "romani" vota cdx...
    ma te come fai a sapere come vota sta gente? cmq a me non mi risulta....mi risulta che votino bertinotti.......ministero dell'economia compreso.....

    poi per mia esperienza è esattamente il contrario: alcuni fanno qualcosa, tutti gli altri un beneamato cazzo o cmq male. a cominciare dai + stupidi che sono quelli dell'inps, per me, al comune, madonna......, agli inutili militari, ho un amico in marina che becca 1800€ e non fa talmente un cazzo che è disperato perchè non sa come passare le giornate....alchè s'è preso due calci in culo, per non parlare di degli imbecilli dell'agenzia delle entrate...che quando siamo passati dalla lira all'euro mi hanno mandato una lettera minatoria e poi gli idioti non erano stati capaci di fare il conteggio giusto passando dalla lira all'euro.....ecc ecc.....insomma abbatteteli tutti

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    la tua esperienza appare vasta e competente, in effetti...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Non ho mai capito perchè degli statali non si possa parlar male.

    Forse sono una categoria di lavoratori diversa da tutte le altre?

    I casi mostrati da Report sono allucinanti ma la trasmissione era ben lungi dal fare una generalizzazione; ha semplicemente messo in luce che anche negli statali, come in tutte le altre categorie, c'è gente che approffitta dei diritti trasformandoli in privilegi.

    Il problema è che contro questi delinquenti, praticamente, non si può fare nulla.

  10. #10
    Per quanto ne sappia io, il dipendente pubblico laziale e' spesso tendente ad AN.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.