Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente bannato

Come essere sicuri di non perdere il dominio?

Ciao a tutti.
    Stasera mi è venuto un dubbio. Visto che si fa tanta fatica a posizionare il proprio dominio, come si fa ad assicurarsi che alla scadenza non venga soffiato da qualcun altro? Ho navigato e mi è sembrato di capire che ti mandano una raccomandata per avvertirti o una mail, ma se magari tu hai cambiato residenza o mail e non ti arriva quindi niente, passa un certo numero di settimane e il tuo dominio va in pasto ai lupi.
    Sbaglio? Come tutelarsi? Il discorso è uguale per tutti i domini .it - .biz - .com ecc. ??
    Grazie a tutti
    Marco

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76

Re: Come essere sicuri di non perdere il dominio?

Originariamente inviato da ghisirds
    come si fa ad assicurarsi che alla scadenza non venga soffiato da qualcun altro?
    Semplice, lo rinnovi per tempo!!

Scusa la banalità della risposta, ma standoci un minimo dietro mi sembra abbastanza difficile farsi soffiare un dominio. Primo è il provider che ti scassai maroni per farti pagare il rinnovo, Poi è il nic che ti avverte che ti mette il sito in no-provider... e passano molte settimane prima che gli altri possano metterci le mani. Se non si è sicuri di quel che si fa, basta una telefonata all'assistenza di chi ti registra per sincerarsi che tutto stia andando per il meglio.

Poi se uno cancella la mail e va a fare l'eremita nel tibet sull'elefante bianco... :ignore:
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio