Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di serieA
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    107

    Consiglio per scambi link

    Ciao a tutti... Mi sorge un dubbio... Mettiamo che io abbia un sito che parli di 4 argomenti... Secondo voi conviene mettere tutte le keywords nella home page e fare scambi link mirati che puntano su quella pagina, o piuttosto conviene fare scambi link che puntino alle pagine delle relative 4 sezioni?

  2. #2
    ...io credo che lo scambio di link stia perdendo sempre più d'importanza per i motori di ricerca ( prova a leggere http://www.motoricerca.net/2007/03/15/scambio-link/ ) ...comunque nel caso di link che puntano ad un sito di 4 argometi diversi non punterei unicamente all'home page per così averli più "tematizzati" verso un unico argomento...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di serieA
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    107
    si ma io per scambio link intendo: sito A linka sito B. Il sito B contraccambia con un link nel suo sito C... Così è uno scambio intrecciato e sembra spontaneo...

  4. #4

    ...

    Non credo che lo scambio link perdi importanza per i motori di ricerca... anzi credo che con il tempo ne acquisti sempre più... anche perchè la visibilità per la maggior parte è data dai link

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di serieA
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    107
    però senza offesa, ma la domanda era un'altra

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    24
    conviene lincare a parte 4 sezioni, visto che parlano dei argomenti diversi. Il link che tu ricevi deve essere piu pertinente possibile. Aggiungerei addirittura che la pertinenza e piu importante che la popolarita stessa (PR).

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di serieA
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    107
    ok grazie... è quello che immaginavo

  8. #8
    In generale vale la regola che i link dovrebbero essere attinenti, meglio se su entrambi i lati del collegamento.

    Per quanto riguarda lo scambio link, dipende se è di tipo diretto o indiretto. Si usano tecniche diverse.

    Per quanto riguarda i motori, gli scambi link valgono effettivamente sempre meno, perché il motore ha la pretesa di creare SERP in cui siano presenti siti che che siano stati citati in modo spontaneo (da cui, link popularity spontanea) e gli scambi link sono quanto di meno spontaneo ci possa esistere.

    Non li penalizza, questo no, ma quei link valgono poco o nulla.

  9. #9
    Originariamente inviato da M.Gawel
    conviene lincare a parte 4 sezioni, visto che parlano dei argomenti diversi. Il link che tu ricevi deve essere piu pertinente possibile. Aggiungerei addirittura che la pertinenza e piu importante che la popolarita stessa (PR).
    concordo in pieno ! I link devono essere indirizzati alla sezione del sito pertinente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di serieA
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    107
    Originariamente inviato da fradefra
    In generale vale la regola che i link dovrebbero essere attinenti, meglio se su entrambi i lati del collegamento.

    Per quanto riguarda lo scambio link, dipende se è di tipo diretto o indiretto. Si usano tecniche diverse.

    Per quanto riguarda i motori, gli scambi link valgono effettivamente sempre meno, perché il motore ha la pretesa di creare SERP in cui siano presenti siti che che siano stati citati in modo spontaneo (da cui, link popularity spontanea) e gli scambi link sono quanto di meno spontaneo ci possa esistere.

    Non li penalizza, questo no, ma quei link valgono poco o nulla.
    però se io ho due siti: A e B... Posso usare il sito B per contraccambiare gli scambi link? è corretto come ragionamento? in questo modo i link in uscita li metto tutti su B e quelli in entrata li ricevo tutti su A..

    ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.