Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Spam su forum phpBB

Spam su forum phpBB

Ragazzi, c'è qualcuno che può consigliarmi come contrastare lo spam sul forum phpBB.

Ho un sito nuke, e per varie ragioni ho dovuto abolire l'iscrizione al forum. Ora che può scrivere chiunque, spammano in continuazione.

Forse l'aggiunta di un codice grafico di conferma ad ogni post può aiutarmi?

Qualcuno può darmi qualche consiglio?

Grazie.

Guarda un po' questo MOD:

http://www.phpbb.com/community/viewt...702&hilit=spam

E' di una semplicita' estrema, ma funziona alla grande!

La conferma visuale ormai non serve piu' a niente, i BOT di iscrizione ai forum hanno integrato un OCR che riconosce i caratteri anche se scritti nei modi piu' strani...

ma...

Si, ma a quanto pare è per le registrazioni spam.

Io non ho la registrazione nel mio forum.

Re: ma...

Originariamente inviato da WillyLord
    Si, ma a quanto pare è per le registrazioni spam.
    Io non ho la registrazione nel mio forum.
    beh puoi usare lo stesso principio ... nel momento di scrivere un topic o un post, aggiungi un campo "codice di scrittura" che deve essere compilato per poter scrivere. il codice, come avviene per lo script che ti ho linkato, lo metti all'interno del sito stesso dandone chiara indicazione all'utente. Cosi' blocchi i BOT automatici, che poi sono il 99% dello spam che arriva sui forum...

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    era proprio quello che stavo cercando anche io...
    appena posso provo, perchè si registrano in 5 o 6 al giorno e non è che posso stare tutto il giorno sul forum a bannare
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

mah....

Ma in pratica questa soluzione consiste solo nell'avere un codice di conferma statico anzicchè uno grafico dinamico?

Non è che abbia ben capito.

Grazie.

Scusate se uppo questo post un pò datato.

Vorrei che questo filtro fosse applicato quando ci si registra, e fin quà niente di straordinario visto che tutto è spiegato nel file mod.

Ma visto che come WillyLord ho alcune sezioni del mio forum che non necessitano di registrazione, vorrei che quelli che non sono registrati, gli ospiti insomma, e solo loro, debbano inserire il codice vip ogni qual volta mandino un messaggio.
    Una cosa del genere insomma...
    codice:
    if($tipoUtente=="Ospite"&&$haInseritoIlCodice==false) {
       flag per l'introduzione del messaggio nel database = false;
    }

Immagino di dover modificare il file posting.php, ok, ma quali righe?

EDIT: se fosse possibile, vorrei che un utente che prova a registrarsi o un ospite che prova a mandare il messagio senza però aver inserito il codice, visualizzi una pagina d'errore con il codice dentro.

Permessi di invio