Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: spam questo redirect?

Utente di HTML.it

spam questo redirect?

Salve, devo realizzare un contatore di click e ho paura che google possa scambiare l'artificio seguente per spam, redirect, ecc.

Dunque, ogni link sarà del tipo:

http://stat.dominioterzolivello.com/...p?id=999999999

Quindi faccio puntare il tutto su una pagina di un dominio di terzo livello che fa i conteggi e tramite un http header location in php mi rimanda al sito di destinazione.

Metterei pure per sicurezza il dominio di terzo livello non spiderizzabile nel robot.txt

E' giusto??? o google, yahoo, msn mi potrebbero penalizzare?

Grazie.

in questo caso nn c'è problema perchè se la pagina redir.php ha un redirect non viene nemmeno presa in cons. da google

Utente di HTML.it L'avatar di flash20
    Attenzione se nn vuoi incapparti in penalizzazioni assicurati di fare un redirect 301 e allora in pratica segnali a google la buona fede del tuo redirect

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Così facendo sporchi di molto i link... i motori potrebbero non valutarlo più nello stesso modo, specie se metto il sottodominio che fa il redirect nell'esclusione da robots.txt.

In genere i contatori di click si fanno con un codice javascript nell'attributo onClick del tag anchor. Non l'ho mai fatto, quindi non ti posso dare info più precise, ma ritengo non sia problematica come cosa.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio