Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    [musica] savenetradio.org

    Ormai mi sono affezionata ad itunes, come dissi in un altro thread.
    Principalmente perchè ha una lista di radio tematiche che mi piace molto. Da anni mi sono allontanata dalle radio italiane. Troppa pubblicità, troppa musica brutta e sempre la stessa, troppa gente che parla parla parla e telefona da casa e manda i messaggini.
    Grazie alle radio tematiche, ad esempio, sto scoprendo un sacco di artisti e di canzoni che non conoscevo, rimpolpando (se si può dire) la mia cultura musicale ed il mio hard disk

    A quanto pare è stato fatto un decreto in America, con effetto retroattivo, per il quale molte net radio rischiano di sparire per pagare un fottìo di royalties.
    Per contrastare questo provvedimento è stato ovviamente tirato su un sito, www.savenetradio.org.

    A parte il fatto che noi che non siamo in america non possiamo firmare la petizione, mi chiedevo: voi cosa ne pensate delle internet radio?
    Piacciono anche a voi?
    Ed in Italia, come siamo messi a radio tematiche?

    Così, per parlare un po'

  2. #2
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Io so solo che Pandora fa il ban degli ip ora
    E non so più cosa ascoltare


    ps: anche io non ne potevo più delle radio italiane, specie perchè alcuni "dj" mi irritano particolarmente (ascoltare due ore LaPina dire cavolate assurde mi fa venire l'orticaria). L'unica radio italiana che ascolto/ascoltavo è K-rock che è locale, solo che Radio Maria si intromette ogni 10 minuti
    Nope.

  3. #3
    Non so cosa sia Pandora

    Però l'altro giorno in macchina Radio Capital ha fatto qualcosa come 5 minuti di pubblicità, ho spento dal nervoso.

  4. #4
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da ZuperDani
    Non so cosa sia Pandora

    Però l'altro giorno in macchina Radio Capital ha fatto qualcosa come 5 minuti di pubblicità, ho spento dal nervoso.
    Pandora è tipo una web radio, in cui partendo da una canzone o un artista che vuoi tu, ti fa sentire altre canzoni simili o di quel genere e man mano puoi dirgli "questa no, questa si, questa fra un mese" ecc ecc avvicinandoti ai tuoi gusti

    Radio Capital ora a chi è in mano? Linux e Albertino? No perchè sono decisamente peggiorati con gli anni
    Nope.

  5. #5
    Originariamente inviato da ZuperDani
    Però l'altro giorno in macchina Radio Capital ha fatto qualcosa come 5 minuti di pubblicità, ho spento dal nervoso.
    A Roma (e dintorni) c'è Radio Rock, almeno lì si può sentire qualcosa di interessante che non passa sulle altre radio
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

  6. #6
    Originariamente inviato da electric_g
    Pandora è tipo una web radio, in cui partendo da una canzone o un artista che vuoi tu, ti fa sentire altre canzoni simili o di quel genere e man mano puoi dirgli "questa no, questa si, questa fra un mese" ecc ecc avvicinandoti ai tuoi gusti

    Radio Capital ora a chi è in mano? Linux e Albertino? No perchè sono decisamente peggiorati con gli anni
    mmh no... è sempre del gruppo Espresso ma non so esattamente chi sono i direttori

    A me piaceva 105 classics, l'ascoltavo sempre quando scrivevo la tesi.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: [musica] savenetradio.org

    Originariamente inviato da ZuperDani
    Ormai mi sono affezionata ad itunes, come dissi in un altro thread.
    Principalmente perchè ha una lista di radio tematiche che mi piace molto. Da anni mi sono allontanata dalle radio italiane. Troppa pubblicità, troppa musica brutta e sempre la stessa, troppa gente che parla parla parla e telefona da casa e manda i messaggini.
    Grazie alle radio tematiche, ad esempio, sto scoprendo un sacco di artisti e di canzoni che non conoscevo, rimpolpando (se si può dire) la mia cultura musicale ed il mio hard disk

    A quanto pare è stato fatto un decreto in America, con effetto retroattivo, per il quale molte net radio rischiano di sparire per pagare un fottìo di royalties.
    Per contrastare questo provvedimento è stato ovviamente tirato su un sito, www.savenetradio.org.

    A parte il fatto che noi che non siamo in america non possiamo firmare la petizione, mi chiedevo: voi cosa ne pensate delle internet radio?
    Piacciono anche a voi?
    Ed in Italia, come siamo messi a radio tematiche?

    Così, per parlare un po'
    sono una comodità

    ma la cosa che mi piace di più della radio è il fatto che parlino

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    Linus e UDS di radio Dj sono ancora a mio avviso i numeri uno
    subito dopo ma vicinissimissimi ci sta il ruggito del coniglio di radio due

    poi ci sta fiorello

    Il Dj-time, ciao Belli hanno perso tanto di quella simpatia che avevano

    ma quello più orribile, inutile e stupido è lo ZOO, lo zoo fa schifo

  9. #9
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da mame01
    ma quello più orribile, inutile e stupido è lo ZOO, lo zoo fa schifo
    Nope.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    DI.fm per me è una grande fonte di ispirazione e tenermi aggiornato sulle novità

    In ogni caso anche ascoltare chillout quando sto facendo cose impegnative e non voglio essere deconcentrato basterebbe a parlarne bene.

    Anzi, facciamo una cosa: chi mi posta link di internet radio dove mandano in onda rock alternativo, indie rock, metal (nu metal, classico, ecc.)?

    Sì, lo so che potrei cercare, ma voglio che qualcuno mi confermi la bontà delle stesse.

    Come detto sopra uso spesso http://www.di.fm/ (un po' di tutto)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.