Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    17

    Controllo dimensione file

    Ciao a tutti, sto cercando il modo per tenere sotto controllo la dimensione di alcuni file. Abbiamo alcuni archivi .PST in rete, e quando questi archivi arrivano vicino alla dimensione di 2GB collassano, e ripristinare il contenuto non sempre è una cosa semplice. Fedele alla linea "prevenire è meglio che curare", ho cercato sulla rete uno script che monitorizzi ad intervalli di tempo regolari, la dimensione di ogni file, e che invii una mail per gli administrators se trova qualche file vicino alla soglia massima. Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi? O magari uno script bell' e pronto?
    Grazie a tutti per il tempo che mi state dedicando.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Linguaggio?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    17
    Per dire la verità non saprei... devrei trovare qualcosa che non "rubi" troppe risorse di sistema, e che lavori senza problemi in ambiente windows. qualcosa come "dir /s *.pst > test.csv" , ma non saprei come fa

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    17
    Per dire la verità non saprei... devrei trovare qualcosa che non "rubi" troppe risorse di sistema, e che lavori senza problemi in ambiente windows. qualcosa come "dir /s *.pst > test.csv" , ma non so come fare per fargli inviare una mail di warning quando trov

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    17
    Per dire la verità non saprei... devrei trovare qualcosa che non "rubi" troppe risorse di sistema, e che lavori senza problemi in ambiente windows. qualcosa come "dir /s *.pst > test.csv" , ma non so come fare per fargli inviare una mail di warning quando trova un file superiore per esempio a 1.80 GB.
    Grazie e scusa se ho ripetuto tre volte il mio msg, ma ho sbagliato due volte tasti nello scrivere.

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Originariamente inviato da guallio
    Grazie e scusa se ho ripetuto tre volte il mio msg, ma ho sbagliato due volte tasti nello scrivere.
    Quando succedono queste cose, invece di inviare una nuova risposta, puoi modificare quella errata utilizzando l'apposito tasto "Modifica"


    presente sotto il messaggio, a destra.

    La modifica la puoi apportare entro 15 o 30 minuti dall'ora del post.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Originariamente inviato da guallio
    Per dire la verità non saprei... devrei trovare qualcosa che non "rubi" troppe risorse di sistema, e che lavori senza problemi in ambiente windows. qualcosa come "dir /s *.pst > test.csv" , ma non so come fare per fargli inviare una mail di warning quando trov
    Sì, ma questo è un forum dove gli utenti evidenziano un problema con una soluzione tecnica (problemi con codice esistente) avendo un linguaggio di riferimento e chiedendo come ovviare al problema.

    Tu non hai un linguaggio di riferimento e stai chiedendo che qualcuno sviluppi per te il tutto, che è diverso.

    Per questo tipo di esigenze, c'è Offro lavoro/collaborazione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.