Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022

    Problemi seri con vicini parenti

    Sono molto preoccupato per l'incolumità fisica e psicologica di mia madre.
    Da quando mi sono sposato lei vive sola. Sul piano superiore vive la sorellastra (cioè mia zia) che spalleggiata dal marito e dai figli aggredisce verbalmente e ultimamente anche fisicamente mia madre (spintoni, tirate di capelli). Vabbè, entrare nei dettagli richiederebbe troppo tempo.
    Un paio di anni fa presentammo un esposto ai Carabinieri e le cose sembrarono calmarsi, ma ora sta ricominciando tutto d'accapo.
    Non so cosa fare. In questi casi credo poco alla legalità, nel senso che se queste persone sono incivili poco gliene frega di denunce e simili. Anzi, magari si incattiviscono.
    Ho già parlato con un avvocato, ma ovviamente l'avvocato ti spinge ad andare in tribunale.
    Sono molto preoccupato. Vivo con il timore che a mia madre accada qualcosa di spiacevole. Secondo voi è opportuno adire alla vie legali o le cose degraderebbero?
    Voglio dire, non è che a mia madre interessa avere risarcimenti. Le interessa poter vivere tranquillla in casa sua. Ovvio che le preoccupazioni ci sono valutando i fatti di cronaca di questi tempi.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Guarda, se succedesse a mia madre qualcosa del genere l'avvocato lo chiamerebbero gli altri, ma dopo qualche mese almeno.

    Quindi il mio consiglio razionale è di rivolgerti a un avvocato e andare in tribunale.

  3. #3
    Quante persone vivono con la ziastra?
    Sono dotati di automobili/motorini?
    Se sì, in che quantità?
    La casa, a che piano è?
    Ci sono, nel palazzo, i citofoni o una portineria?
    Le auto sono in box, in cortile, o in strada?
    Ascensore (sì/no)?
    Davanti alla porta di casa della ziastra, c'è uno zerbino?
    Hanno un balcone?
    In casa hanno il parquet?
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    minchia
    ma che motivo hanno di fare tutto questo? è pazza tutta la famiglia?

    io consigli non te ne posso dare perchè non riuscirei a stare lucido in una situazione del genere, cmq in bocca al lupo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Originariamente inviato da Fran©esco
    Quante persone vivono con la ziastra?
    Sono dotati di automobili/motorini?
    Se sì, in che quantità?
    La casa, a che piano è?
    Ci sono, nel palazzo, i citofoni o una portineria?
    Le auto sono in box, in cortile, o in strada?
    Ascensore (sì/no)?
    Davanti alla porta di casa della ziastra, c'è uno zerbino?
    Hanno un balcone?
    In casa hanno il parquet?
    Io punterei meglio alla testa e/o vari arti, perché rovinare gli oggetti?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    carabinieri e avvocati di brutto..altrimenti finisci tu nei guai.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    Attivarsi per vie legali, minacciarli di morte violenta senza testimoni, mettere in vendita la casa e traslocare.

  8. #8
    Originariamente inviato da sustia
    Io punterei meglio alla testa e/o varie appendici, perché rovinare gli oggetti?
    No, è per farmi un'idea dell'ambiente.
    E poi la risposta è semplice: puoi far diventare un inferno la vita di una persona, senza che questa possa mai dimostrare che sia tu.

    Hai un paio di amici muratori? bene, tirategli su un muretto davanti alla porta di casa, nottetempo. bastano alcuni mattoni e un po' di cemento a presa rapida. Esistono anche mattoni leggeri. Ci mettere 10 minuti. Un muretto anche a mezza altezza.
    E' una figata.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  9. #9
    fagli capire bene cosa gli succederebbe a loro se non smettono
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  10. #10
    Io li minaccerei seriamente!! me ne frega un cazzo se poi passo dei guai!! Direi loro qualcosa che esprima il seguente concetto: "se succede qualcosa a mia madre sono cazzi amari per voi e se provate a dirlo a qualcuno di sicuro qualche amico che vi concia per bene lo trovo!!"


    Naturalmente all'insaputa di mia madre!! Mettendomi nei suoi panni non mi piacerebbe vivere sapendo che la gente mi rispetta solo perchè c'è qualcuno che mi protegge...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.