Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: keyword forum

  1. #1

    keyword forum

    Ciao a tutti.
    Io vorrei mettere delle keyword sul file viewtopic, che serve per vedere le discussioni del forum. Che keyword dovrei mettere? Quelle del titolo della discusssione?

  2. #2
    Chi era Montale in confronto?

    ...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    LOL.

    non ho capito il primo messaggio.

    ma ho capito il secondo e son sbottato XD

    Le keywords non sono parmigiano, non è che le "metti nel file".

    spiegati meglio..
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    693
    Non ho capito molto però credo centri qualcosa il seo rewrite di phpbb...

  5. #5
    No. Dicevo che se volevo mettere uno script che mi faccia da motore di ricerca, volevo metterlo anche che cerci nel forum. Allora mi domando: che keyword dovrei usare? quelle del titolo (che si pensa riguardino l'intero topic)?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    Credimi non ho ancora capito il tuo problema
    andiamo per gradi:

    Io vorrei mettere delle keyword sul file viewtopic
    Dove le vorresti mettere? cosa intendi per keyword?

    Dicevo che se volevo mettere uno script che mi faccia da motore di ricerca, volevo metterlo anche che cerchi nel forum
    Se metti uno script, cerca nel tuo sito. O forse hai un sito CON un forum annesso?
    Difficile dire qualcosa se non si sa di cosa si sta parlando!
    Una buona risposta è figlia di una buona domanda

    Allora mi domando: che keyword dovrei usare?
    Ripeto: cosa intendi per keywords? se è un motore di ricerca.. non le sceglie l'utente che cerca?
    O forse ti riferisci a cosa mettere nel meta keywords delle singole pagine? Se è questo il tuo cruccio.. puoi fregartene. al massimo fai generare un description, magari in base al primo post, giusto per identificare la pagina.

    quelle del titolo (che si pensa riguardino l'intero topic)
    Cioe, mettere nel meta keywords il contenuto del title della pagina, che contiene null'altro che il titolo della discussione aperta?
    Pessima idea. Troppe stopwords, e poi cmq dovresti pregare la gente di mettere titoli senza articoli, preposizioni ecc.. oppure editare te a mano!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    693
    Originariamente inviato da vdfn
    No. Dicevo che se volevo mettere uno script che mi faccia da motore di ricerca, volevo metterlo anche che cerci nel forum. Allora mi domando: che keyword dovrei usare? quelle del titolo (che si pensa riguardino l'intero topic)?
    Che lingua è???

  8. #8
    Originariamente inviato da vdfn
    No. Dicevo che se volevo mettere uno script che mi faccia da motore di ricerca, volevo metterlo anche che cerci nel forum. Allora mi domando: che keyword dovrei usare? quelle del titolo (che si pensa riguardino l'intero topic)?
    Non facevo così fatica dai tempi delle superiori tentando di commentare gli Ossi di Seppia senza aver studiato...

    Provo a dire cosa ho capito io:

    Domanda: volendo implementare un motore di ricerca interno e volendo cercare anche nel db del forum dove mi conviene trovare corrispondenze col testo (keyword) cercato dall'utente?

    Risposta: hai sbagliato sezione, quì si parla di motori di ricerca solo per quanto concerne il posizionamento atto a generare accessi.

    Volendo proprio dare un parere su quello che io presumo tu stia chiedendo (io... tu... boh..) ti dico che se cerchi solo nel titolo del topic rischi di perderti qualche risultato per strada a causa [sarcasticMode]della tendenza di certi utenti a non far capire dal titolo (e spesso manco nel corpo) cosa diavolo vogliono[/sarcatsicMode]


  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da cicciput
    Chi era Montale in confronto?
    ...




    secondo me per keywords lui intende i "tag", tipo quelli degli articoli di un blog...

    vuoi "taggare" il tuo forum?
    1... 2... 3... prova

  10. #10
    Era quello che diceva cicciput. va bè. Grazie lo stesso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.