Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Problemi Con Istallazione

    Ciao a tutti...sto cercando di istallare ubuntu sul mio portatile, ho un toshiba M40-281 con processore Mobile Intel Centrino Intel Pentium M 760 2,0 GHz, ram 512 + 512 MB, hard disk 100 GB. Praticamente ho scaricato 2 versioni di ubuntu. precisamente, la 7.04 e la 6.06 dal sito http://www.ubuntu-it.org/, entrambe le versioni le ho scaricate per Personal computer standard (architettura x86). Il mio problema è che non riesco a far partire nemmeno la versione live. Per entrambe faccio il boot da cd, aspetto i 30 secondi per far partire la versione live, ubuntu va a fare il ceck del pc ma poi si bloccano. Magari non sono verioni adattte per il mio pc...come posso risolvere?

  2. #2
    puoi guardare , premendo i tasti F , quali opzioni puoi passare al boot invece di dare invio

    tipo

    noapic nolapic noacpi
    scrivendoli dopo ubuntu (o linux) prima di fare il boot

  3. #3
    io ho un M30X

    il problema è il pcmcia, la sola distro che mi fa il boot e la slackware.


    Comunque prova a cercare la stringa no-pcmcia o simile

  4. #4
    Ciao Marco, ti ringrazio in anticipo. Non riesco a risolvere il problema. Non riesco a far partire la live nemmeno in modalità grafica sicura. In questo caso fà i vari ceck hardware e poi si blocca aspettando una stringa. Non so proprio dove sbattere, non sono esperto. La stringa che mi hai consigliato, no-pcmcia, dove dovrei inserirla?

  5. #5
    Originariamente inviato da razzuriell
    Ciao Marco, ti ringrazio in anticipo. Non riesco a risolvere il problema. Non riesco a far partire la live nemmeno in modalità grafica sicura. In questo caso fà i vari ceck hardware e poi si blocca aspettando una stringa.
    qual'e' l'ultima cosa che vedi a video?
    Il signore da il pane a chi non ha i denti!!!

    4 contact: karboal@yahoo.it

  6. #6
    l'ultima cosa che vedo è ubuntu@ubuntu:~$
    Girando su internet ho trovato questa pagina http://pollosky.wordpress.com/2007/0...-m40la-sfida/, potresti dargli una occhiata. Magari potrei seguire i sui sugerimenti ma non vorrei fare casini con windows dato che ho tutti i dati su windows ed ho una unica partizione. in questi passi dice che ha formattato prima con partition magic....Dammi qualche consiglio per favore

  7. #7
    Originariamente inviato da razzuriell
    l'ultima cosa che vedo è ubuntu@ubuntu:~$
    Girando su internet ho trovato questa pagina http://pollosky.wordpress.com/2007/0...-m40la-sfida/, potresti dargli una occhiata. Magari potrei seguire i sui sugerimenti ma non vorrei fare casini con windows dato che ho tutti i dati su windows ed ho una unica partizione. in questi passi dice che ha formattato prima con partition magic....Dammi qualche consiglio per favore
    prova a scrivere:

    startx
    Il signore da il pane a chi non ha i denti!!!

    4 contact: karboal@yahoo.it

  8. #8
    ho digitato startx ma il risultato è stato

    fatal server error
    no screens found

    A questo punto credo che il problema sia legato alla sceda video e vorrei provare come descritto dall'articolo che ho linkato ma non so se prima mi convenga creare una seconda partizione sul mio pc

  9. #9
    devi rifare la configurazione video semplicemente

    usa il comando


    sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg

    poi fai tutte le prove necessarie e alla fine digita startx ogni volta

  10. #10
    Originariamente inviato da razzuriell
    ho digitato startx ma il risultato è stato

    fatal server error
    no screens found

    A questo punto credo che il problema sia legato alla sceda video e vorrei provare come descritto dall'articolo che ho linkato ma non so se prima mi convenga creare una seconda partizione sul mio pc
    utilizzando il live non correrai rischi
    Il signore da il pane a chi non ha i denti!!!

    4 contact: karboal@yahoo.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.