Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    Benzina alle stelle... e diesel?

    I prezzi della benzina da qualche mese continuano a salire, ormai siamo a prezzi folli!! ma mi sfugge come mai quelli del gasolio invece non aumentino!

    Il benzinaio vicino a casa mia che è carissimo (mai andato e mai andrò) ha 1,395 la benzina e 1,158 il diesel.
    Fino ad un annetto fa il divario tra i due carburanti era di circa 10 centesimi, ora si è ampliato fino a 25 centesimi. Significa che torna a convenire prendere un'auto diesel?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: Benzina alle stelle... e diesel?

    Originariamente inviato da awd
    mi sfugge come mai quelli del gasolio invece non aumentino!
    eh?

    forse non sono aumentati nei 20 secondi in cui transitavi tu davanti al cartello

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Diesel = assicurazione piú costosa e motore piú fragile, poi ognuno si fa i suoi calcoli.

  4. #4

    Re: Re: Benzina alle stelle... e diesel?

    Originariamente inviato da san
    eh?

    forse non sono aumentati nei 20 secondi in cui transitavi tu davanti al cartello

    -San-
    il benzinaio sopra detto ha lo stesso prezzo di gasolio da 2 mesi. a meno che non glielo portano più!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    Originariamente inviato da TeoB
    Diesel = assicurazione piú costosa e motore piú fragile
    ?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700

    Re: Benzina alle stelle... e diesel?

    Originariamente inviato da awd
    I prezzi della benzina da qualche mese continuano a salire, ormai siamo a prezzi folli!! ma mi sfugge come mai quelli del gasolio invece non aumentino!

    Il benzinaio vicino a casa mia che è carissimo (mai andato e mai andrò) ha 1,395 la benzina e 1,158 il diesel.
    Fino ad un annetto fa il divario tra i due carburanti era di circa 10 centesimi, ora si è ampliato fino a 25 centesimi. Significa che torna a convenire prendere un'auto diesel?
    Dimentichi che 20 anni fa (prima del boom dei diesel e quando era in vigore il superbollo) il divario era decisamente più alto (quasi il doppio).
    Lo scempio di portare i due carburanti quasi allo stesso tempo ha ragioni esclusivamente economiche legate alle casse del governo.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    ...alle stalle.

    è una sctrunzata, ne convengo, ma era necessario dirla.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da TeoB
    Diesel = assicurazione piú costosa e motore piú fragile, poi ognuno si fa i suoi calcoli.
    :berto:
    L'assicurazione si paga in base alla cilindrata e non al carburante utilizzato.
    Il motore non è affatto + fragile, anzi, si può affermare che i moderni turbodiesel sono almeno parimenti affidabili.

    Semmai c'è da pagare un obolo in più all'acquisto ma si recupera in parte alla vendita data la maggiore rivendibilità dei diesel.
    La manutenzione è molto simile e comunque non ha una grande incidenza con tagliandi che quasi sempre sono portati a 20-25.000 km.

    Personalmente preferisco di gran lunga la guida briosa del diesel.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da Misterxxx
    :berto:
    L'assicurazione si paga in base alla cilindrata e non al carburante utilizzato.
    Il motore non è affatto + fragile, anzi, si può affermare che i moderni turbodiesel sono almeno parimenti affidabili.
    Parlo per esperienza, per lo meno qua in Svizzera (in Italia non so) l'assicurazione cambia in base al carburante perchè gli assicuratori suppongono che se hai un diesel fai piú chilometri.
    Per quanto riguarda il motore quando ho dovuto prendere la mia molte persone mi hanno assicurato che col benzina si hanno meno problemi del diesel, oltre al fatto che l'auto è anche piú scattante ecc ecc...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da TeoB
    Parlo per esperienza, per lo meno qua in Svizzera (in Italia non so) l'assicurazione cambia in base al carburante perchè gli assicuratori suppongono che se hai un diesel fai piú chilometri.
    Per quanto riguarda il motore quando ho dovuto prendere la mia molte persone mi hanno assicurato che col benzina si hanno meno problemi del diesel, oltre al fatto che l'auto è anche piú scattante ecc ecc...
    In Italia non è così anche se adesso sono "di moda" le polizze personalizzate.
    Personalmente ho percorso per lavoro oltre 800mila km con 9 mezzi di cui 8 diesel e ne sono convinto sostenitore.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.