Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Mappa Italia Flash + ASP

Ciao a tutti,
    ...premetto che sono un "maneggione" in Flash e non so praticamente nulla su Actionscript.
    Ho realizzato una mappa dell'Italia in Flash che ho inserito in una pagina ASP; ho diviso la mappa per regioni ed ho convertito ogni regione in un Pulsante.
    Ho colorato in modo differente i tre stati del pulsante, quindi ho assegnato ad ogni singolo pulsante/regione il seguente comando:

on (release) {
    getURL("contactsItalia.asp?Id_Regione=12");
    }

...naturalmente con Id_Regione diverso per ciascun pulsante.

Tutto funziona perfettamente; la query viene soddisfatta e stampa a video tutti i dati correttamente.

La domanda è questa: come faccio a fare in modo che, cliccando su una regione, questa rimanga selezionata (ovvero del colore del pulsante/stato "Down"), dopo che la pagina asp si ricarica? :master:

Spero possiate aiutarmi... (oddio, non è che muoio se non è possibile fare questa cosa, però già che ci sono...)
    Love&Peace

Re: Mappa Italia Flash + ASP

Originariamente inviato da yappappeo
    Ciao a tutti,
    ...premetto che sono un "maneggione" in Flash e non so praticamente nulla su Actionscript.
    Ho realizzato una mappa dell'Italia in Flash che ho inserito in una pagina ASP; ho diviso la mappa per regioni ed ho convertito ogni regione in un Pulsante.
    Ho colorato in modo differente i tre stati del pulsante, quindi ho assegnato ad ogni singolo pulsante/regione il seguente comando:

on (release) {
    getURL("contactsItalia.asp?Id_Regione=12");
    }

...naturalmente con Id_Regione diverso per ciascun pulsante.

Tutto funziona perfettamente; la query viene soddisfatta e stampa a video tutti i dati correttamente.

La domanda è questa: come faccio a fare in modo che, cliccando su una regione, questa rimanga selezionata (ovvero del colore del pulsante/stato "Down"), dopo che la pagina asp si ricarica? :master:

Spero possiate aiutarmi... (oddio, non è che muoio se non è possibile fare questa cosa, però già che ci sono...)
    dovevi, mi sa, usare clip invece dei pls, ad es potevi fare una cosa semplice un clip con tre frame a sulla timeline

istanzaclip_pls.onRelease=function(){
    istanzaclip_pls.gotoAndStop(2)
    }

solo che dopo magari devi spostare tutti i clip premuti in precedenza e magari usare una var...

va beh nel tuo caso xrò potresti usare un escamotage
    prendi la regione la trasformi in clip e la rendi visibile quandi si clicca sul pls della regione stessa ....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ciao Crescenzo e grazie per la risposta...

...in realtà, dopo che avevo già realizzato tutti i pulsanti, avevo pensato anche ad una soluzione del genere, ovvero di utilizzare le clip per poi muovermi nei frame giusti, ma mi era sorto il dubbio relativo al ricaricamento della pagina asp. Cioé, se l'swf è inserito nella pagina asp e questa, cliccando su una regione, mi si aggiorna per 'sparare' a video i dati da db relativi a quella regione, il clip swf non mi si aggiorna anche lui? Ovvero non ritorna al suo stato iniziale in cui nulla è stato selezionato/cliccato?
    ...ad ogni modo, farò un pò di prove...
    Grazie mille
    Love&Peace

Ciao Crescenzo e grazie per la risposta...

...in realtà, dopo che avevo già realizzato tutti i pulsanti, avevo pensato anche ad una soluzione del genere, ovvero di utilizzare le clip per poi muovermi nei frame giusti, ma mi era sorto il dubbio relativo al ricaricamento della pagina asp. Cioé, se l'swf è inserito nella pagina asp e questa, cliccando su una regione, mi si aggiorna per 'sparare' a video i dati da db relativi a quella regione, il clip swf non mi si aggiorna anche lui? Ovvero non ritorna al suo stato iniziale in cui nulla è stato selezionato/cliccato?
    ...ad ogni modo, farò un pò di prove...
    Grazie mille
    ma xchè in pratica fai aggiornare la stessa pag in cui è contenuto l'swf???

allora penso che qualsiasi cosa faccia sia inutile se ricarica di nuovo anche l'swf...
    è un modo abbastanza inusuale quello che usi
    io aprirei un'altra pag o meglio farei caricare le info da un'altro swf richiamato in questa su di un livello superiore senza ricaricare la stessa apgina

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ma xchè in pratica fai aggiornare la stessa pag in cui è contenuto l'swf???

allora penso che qualsiasi cosa faccia sia inutile se ricarica di nuovo anche l'swf...
    è un modo abbastanza inusuale quello che usi
    io aprirei un'altra pag o meglio farei caricare le info da un'altro swf richiamato in questa su di un livello superiore senza ricaricare la stessa apgina
    La pagina ASP è strutturata in questo modo: quando l'url è "miosito/contactsItalia.asp", mi appare la mappa dell'italia con a lato la frase "clicca su una regione". Trovo più logico che, per selezionare un indirizzo cliccando su una regione, i dati vengano stampati nella stessa pagina richiamati dalla query che mi si aggiunge all'url (anche perche se dovessi creare una nuova pagina per i dati risultanti, tanto varrebbe crearmi 20 file swf, ciascuno con una regione diversa selezionata/colorata, richiamate all'occorrenze.

Sto dando un'occhiata in giro e se non sbaglio dovrebbe esistere una funzione actionscript per cui in base all'url posso dare il comando di passare ad un determinato frame (quindi non dovrei fare altro che creare un clip con le diverse regioni nelle diverse condizioni "mouse over" e "cliccato". Ma ancora non ho ben capito come fare...

Dopo di che, potrei inserire i dati richiamati da db all'interno di un <iframe> inserito nella pagina, così la pagina asp non mi si aggiorna... (anche se io oooooodio gli iframe!...)

Come vedi sono un apprendista che "và a naso", quindi perdonami se sto dicendo delle cavolate...
    Love&Peace

La pagina ASP è strutturata in questo modo: quando l'url è "miosito/contactsItalia.asp", mi appare la mappa dell'italia con a lato la frase "clicca su una regione". Trovo più logico che, per selezionare un indirizzo cliccando su una regione, i dati vengano stampati nella stessa pagina richiamati dalla query che mi si aggiunge all'url (anche perche se dovessi creare una nuova pagina per i dati risultanti, tanto varrebbe crearmi 20 file swf, ciascuno con una regione diversa selezionata/colorata, richiamate all'occorrenze.

Sto dando un'occhiata in giro e se non sbaglio dovrebbe esistere una funzione actionscript per cui in base all'url posso dare il comando di passare ad un determinato frame (quindi non dovrei fare altro che creare un clip con le diverse regioni nelle diverse condizioni "mouse over" e "cliccato". Ma ancora non ho ben capito come fare...

Dopo di che, potrei inserire i dati richiamati da db all'interno di un <iframe> inserito nella pagina, così la pagina asp non mi si aggiorna... (anche se io oooooodio gli iframe!...)

Come vedi sono un apprendista che "và a naso", quindi perdonami se sto dicendo delle cavolate...
    beh io in genere faccio diversamente

ho la pag con l'italia con le diverse regioni
    se clicco su di una regione richiamo un file swf esterno su di un livello superiore il quale prende i dati da una pag asp che si occupa di fare le select a seconda della regione scelta
    e quindi escono i dettagli per la regione tutto nella stessa pagina.....
    senza iframe e senza ricaricare la pagina...

questo un pò di tempo fa
    http://www.casciellobernardosrl.it/index1.htm
    sezione rivenditori
    anche se l'ho fatto un pò di tempo ...

...capito. Bello, mi piace...

Quindi in questo caso hai fatto tutto in flash... vedrò se riesco ad implementare una cosa di questo tipo, altrimenti cercherò di risolverla diversamente...

Grazie mille di tutto, mi sei stato di grande aiuto
    Paolo
    Love&Peace

Modulo Italia

Ciao mi chiamo Andrea e ho un sito di annunci in ASp.
    Stò cercando una cartina come quella che hai descritto tu.
    Mi chiedevo se me la potevi passare con tanto di istruzioni per farla funzionare.
    In cambio posso mettere su un banner,attualmente sono disoccupato, non ho € da mettere li .
    Grazie per la cortese risposta , ciao

http://www

http://www

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Due cose:

1. Guarda la data delle discussioni prima di postare, evitiamo di tirare su discussioni vecchie, chiedendo qualcosa a qualcuno che ha partecipato, che potrebbe aver smesso di frequentare da tempo il forum e se proprio lo vogliamo fare, usiamo i messaggi privati.

2. se vuoi inserire link ad un profilo a un tuo sito, puoi usare la firma o la casella apposita nel profilo (nei limiti dovuti dello spam).

Chiudo la discussione e edito i link, saluti.

Permessi di invio