Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: enelstramaledetta

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    enelstramaledetta



    erano le 16.....lo ricordo bene perchè ho detto "oh dai....oggi vado via in orario". ho spento il portatile, l'ho messo nello zaino e mi sono avviato verso l'uiscita dell'ufficio. ero quasi fuori quando di sfuggita vedo qualcosa che attira la mia attenzione.....un cambiamento nella luminosità proveniente dalla server room....avran spento le luci, nulla di che. mi volto, guardo verso il pianerottolo e lei è lì....accesa, luminescente, è una luce di emergenza.

    decine di telefoni cominciano a squillare contemporaneamente...."è mancata la corrente" ma $bestemmiarandom davvero credi che non me ne sia accorto?

    un giretto nel locale degli ups nel seminterrato lo si fà.....beh sembra tutto ok. l'elettricista di fiducia non è d'aiuto....prevede almeno qualche ora di blackout....grazie enel.

    inizia lo shutdown di tutto ciò che non è strettamente indispensabile.....in server room c'è un caldo assurdo.....vado in giro in mutande a spegnere server a caso....si tira giù mezza qualsiasi cosa che sia in cluster.....si riducono frontend, backend, domaincontroller & vari all'osso. resistono solo i server vitali, i portatili del ced e, ovviamente, il frigo per tenere in fresco le birre. con 40 gradi in una serverroom ci giri in mutande e con la birra ovviamente.

    30 minuti di blackout....poi arriva l'omino enel. si è fuso qualcosa nella cabina. $bestemmiarandom. 3 ore a contare morti e feriti. $bestemmiarandom

    e mentre riavviavo server a caso, quando è tornata la corrente, a te che sei il capo supremo della baracca, sembra normale che devi avviarmi una ciat vocale col messanger per provare se funziona?? e ti sembra norlame che, se non ti cago, mi chiami per spiegarmi che con iahuu ha funzionato subito?? cosa vuoi che me ne freghi ora del tuo conflitto interiore "meglio livemessanger o meglio iahooo"?????

    $bestemmiarandm

  2. #2
    passa a linux

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da chemako
    passa a linux
    dillo all'enel. io i server linux cmq li ho tenuti accesi motivandolo con un "consumano meno"......in realtà temevo serie conseguenze. ce ne sono alcuni che non vengono riavviati da.....boh a me risulta da mai

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    ma marko@linuxbox lavora all'enel o alla linux?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da tognazzi
    ma marko@linuxbox lavora all'enel o alla linux?
    se lavora all'enel......peste e carestia si abbatta su di lui

  6. #6
    Piuttosto di andare in giro in mutande spegnerei tutto e andrei a casa.

    (comunque, swsusp )

  7. #7
    Originariamente inviato da tognazzi
    ma marko@linuxbox lavora all'enel o alla linux?
    no non lavoro per l'enel

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    sine in mutande, oddio..meglio i capelli accartocciati nella zuppa di latte
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    Ma dove lavori?
    Tutti i CED che abbia visto sono alimentati da UPS con almeno due linee, per la ridondanza, e gli UPS, a loro volta, sono alimentati da una linea normale/emergenza (piu' una linea di servizio) con commutazione automatica su gruppi elettrogeni in caso di mancanza di rete.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Originariamente inviato da taddeus
    Ma dove lavori?
    Tutti i CED che abbia visto sono alimentati da UPS con almeno due linee, per la ridondanza, e gli UPS, a loro volta, sono alimentati da una linea normale/emergenza (piu' una linea di servizio) con commutazione automatica su gruppi elettrogeni in caso di mancanza di rete.
    mica tutti i CED sono grossi uguali
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.