Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Comodo Firewall Pro E Posta Lenta

    Scusate ragazzi,
    come minimo arriverà sicuramente qualcuno a cazziarmi dicendo che qs. topic è già stato affrontato, ma io ho girato in lungo e in largo e non trovo nulla.
    Dunque: ho installato Comodo Firewall Pro e la posta mi è diventata di una lentezza esasperante, tipo 15 m. per scaricare una decina di account.
    Premesso che nella mia zona non c'e' ADSL, ma solo il caro Modem 56 K, cosa devo settare per velocizzarla almeno come prima, quando usavo Zone Alarm (che ho dismesso perche' mi faceva... mancare il PC.. ;-)

    Grazie in anticipo (anche degli insulti?),

    ciao.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    ciao Asaliah.
    se hai fatto la ricerca sul forum e non hai trovato niente tranquillo, nessuno ti cazzia. infatti su questo specifico argomento non c'è nulla che io ricordi. il tuo problema a occhio non è legato in particolare alla posta elettronica ma al fatto che comodo pf a volte risulta pesante sui pc non molto recenti.

    1. specifica alcune caratteristiche hardware del tuo pc, in particolare il tipo di processore e la quantità di ram. inoltre, specifica se usi outlook o thunderbird.

    2. prova a disattivare temporaneamente il firewall e osserva la velocità nello scaricamento della posta per essere sicuro che sia un problema legato a comodo pf

    3. considera la possibilità di usare un firewall diverso. jetico personal firewall, eccellente ma un po' complicato, o netveda safetynet, forse il migliore in assoluto dal punto di vista del rapporto consumo di risorse/prestazioni e anche molto semplice da usare.

  3. #3

    Comodo-so... anche troppo!!!

    Dunque: prima avevo Zone Alarm che mi portava la memoria a zero, mentre la posta - uso Outlook Express - mi si scaricava in un attimo...
    Comodo mi sembra OK, ma al contrario la posta, come ti dicevo, è lentissima, esasperante!
    Il Pc è sempre il solito, preso da poco: Athlon 3800 con 512 di RAM e il problema lentezza si è presentato solo dopo aver installato Comodo Firewall Pro.
    Purtroppo, se non risolvo, dovro' cambiare ancora Firewall perche' avendo 3 identità di posta e una 15ina di accounts x ciascuna impiego davvero troppo...
    E non sono una tipa impaziente, credimi
    Grazie dei consigli, che terro' a mente se dovro' ricambiare ancora... ARGHHHH!
    E grazie dell'incoraggiamento!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.