Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Configurazione modem seriale Wytek d56tsn

    Ciao,
    ho appena installato sul pc di un conoscente una Debian Etch e funziona tutto a puntino. Non sono però sicuro del funzionamento del modem per un piccolo dettaglio: a casa non ho la linea telefonica e quindi non so come fare a testarne il funzionamento.

    Il modem è un esterno della Wytek (modello nel titolo) e Debian sembra vederlo. Ho lanciato kppp e l'ho configurato come /dev/ttyS0. Ho provato a interrogare il modem sempre da kppp e il risultato è stato positivo. Ora però, come faccio a sapere se poi lo stesso reggerà la prova su strada? Domani il proprietario del pc verrà a prenderselo e poi proverà a configurare la connessione a casa sua, da solo. E non ha mai visto Linux. Un suicidio, già lo so.

    Avete qualche consiglio su come testare ulteriormente la compatibilità del modem ed eventualmente delle indicazioni su come configurarlo nel modo più semplice?

    Grazie.
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    dicrei che ce ne sia uno solo possibile: vai da qualcuno che abbia un telefono.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    con debian ricordati di commentargli la riga # auth in
    /etc/ppp/options
    altrimenti si connette e si disconnette immediatamente

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da mykol
    dicrei che ce ne sia uno solo possibile: vai da qualcuno che abbia un telefono.
    Vuoi dire che dovrei uscire di casa?!? VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    NOOO!!!





    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da andy caps
    con debian ricordati di commentargli la riga # auth in
    /etc/ppp/options
    altrimenti si connette e si disconnette immediatamente
    Thanks,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    Se non vuoi uscire di casa fatti stendere una decina di metri di doppino dal vicino.
    Sempre che tu non sia in mezzo al nulla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.