Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

gridview selectedindexchanged

Ho da poco iniziato a fare qualcosa in asp.net volevo chiedervi un aiuto su una questione..

ho usato una gridview per visualizzare i dati di un database, e ho attivato la selezione delle righe tra le attività della gridview, ora vorrei usare un bottone per scatenare un evento ma per quello che voglio fare mi serve il valore di una parte del record della riga selezionata nella gridview.
    Come posso passare questo valore alla button_click?
    Scusate per la domanda probabilmente stupida ma sono prorpio agli inizi

Utente di HTML.it L'avatar di edaje
    Aggiungi alla gridview un command field con la proprietà showselectbutton impostata a true. Nell'evento della gridview SelectedIndexChanging puoi intercettare il l'indice di riga che stai selezionando. In alternativa puoi utilizzare SelectedIndexChanged e recuperare la propietà SelectedRow della gridview

Utente di HTML.it
    Grazie per il suggerimento, alla fine ero riuscito memorizzando in una variabile di sessione il dato di mio interesse.. nel gridview_selectedindexchanged ho scritto:

GridViewRow row = GridView3.SelectedRow;
    Session.Add("ID", row.Cells[1].Text);

e nel mio button_click

string queryString = "SELECT Filepath FROM risorse,programmazione WHERE Programmazione.PalinsestoID="+Session["ID"]+"AND Programmazione.ProgrammaID=Risorse.ProgrammaID";

soluzione che pare funzionare egregiamente..
    come la trovi!?

Utente di HTML.it L'avatar di edaje
    Se tutto avviene nella stessa pagina e ID è chiave primaria della base dati imposti la proprietà DataKeysName="ID"

codice:
    string queryString = "SELECT Filepath FROM risorse,programmazione WHERE Programmazione.PalinsestoID="+GridView3.SelectedValue.ToString()+"AND Programmazione.ProgrammaID=Risorse.ProgrammaID";
    così non ti vincoli alla posizione della colonna che contiene ID e non metti in sessione dati non necessari

Permessi di invio