Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: drive cd

El rumbero
    Guest

drive cd

durante l'installazione di kubuntu su virtual harddisk, mi ha creato problemi, riguardo al non trovare il percorso del cd-rom o i drive del cd-rom...

sapete dove posso trovarli?

sapete come posso indicargli il percorso, dato che è su un disco virtuale?

grazie ciao

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: drive cd

Originariamente inviato da El rumbero
    durante l'installazione di kubuntu su virtual harddisk, mi ha creato problemi, riguardo al non trovare il percorso del cd-rom o i drive del cd-rom...

sapete dove posso trovarli?

sapete come posso indicargli il percorso, dato che è su un disco virtuale?

grazie ciao
    Se è visto dalla distribuzione sulla quale usi virtual , devi solo montarlo altrimenti non lo può vedere neanche col binocolo.

El rumbero
    Guest

Re: Re: drive cd

Originariamente inviato da francofait
    Se è visto dalla distribuzione sulla quale usi virtual , devi solo montarlo altrimenti non lo può vedere neanche col binocolo.
    ho montato due "device" ho montato come primo dvd/cd la iso del DVD di kubuntu, come secondo quello fisico.

quando avevo montato solo il primo mi chiedeva i drive.

dopo avergli montato anche il secondo mi chiede i drive e poi anche il percorso... :master:

non sono molto pratico, avevo usato linux, ma mai su disco virtuale...

apri il pannello di configurazione di virtual box alla voce cd/dvdrom e assegni driver e percorso , se usi l' immagine.so devi attivare l' apposita opzione e mettere il percorso dove hai messo il file.iso.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da francofait
    apri il pannello di configurazione di virtual box alla voce cd/dvdrom e assegni driver e percorso
    si, ma dove trovo i drive per linux?

Originariamente inviato da francofait se usi l' immagine.so devi attivare l' apposita opzione e mettere il percorso dove hai messo il file.iso.
    questo l'ho fatto infatti l'installazione parte, ma dopo le richieste sopra elencate mi da errore e non riesco a proseguire

Virtual box per installare il SO virtuale usa il SO sul quale è installato , per cui procedi con ordine . Linux i driver li ha nativi nel suo kernel non gliene servono altri.

El rumbero
    Guest
    ops, mi sono reso conto solo ora, ti chiedo scusa, che parli di virtualbox. Io uso parallels desktop... va bene lo stesso?

Permessi di invio