PDA

Visualizza la versione completa : drive cd

El rumbero
23-05-2007, 12:09
durante l'installazione di kubuntu su virtual harddisk, mi ha creato problemi, riguardo al non trovare il percorso del cd-rom o i drive del cd-rom...

sapete dove posso trovarli?

sapete come posso indicargli il percorso, dato che su un disco virtuale?

grazie ciao :) :zizi:

francofait
23-05-2007, 12:23
Originariamente inviato da El rumbero
durante l'installazione di kubuntu su virtual harddisk, mi ha creato problemi, riguardo al non trovare il percorso del cd-rom o i drive del cd-rom...

sapete dove posso trovarli?

sapete come posso indicargli il percorso, dato che su un disco virtuale?

grazie ciao :) :zizi:

Se visto dalla distribuzione sulla quale usi virtual , devi solo montarlo altrimenti non lo pu vedere neanche col binocolo.

El rumbero
23-05-2007, 12:27
Originariamente inviato da francofait
Se visto dalla distribuzione sulla quale usi virtual , devi solo montarlo altrimenti non lo pu vedere neanche col binocolo.

ho montato due "device" ho montato come primo dvd/cd la iso del DVD di kubuntu, come secondo quello fisico.

quando avevo montato solo il primo mi chiedeva i drive.

dopo avergli montato anche il secondo mi chiede i drive e poi anche il percorso... :master:

non sono molto pratico, avevo usato linux, ma mai su disco virtuale...

francofait
23-05-2007, 12:32
apri il pannello di configurazione di virtual box alla voce cd/dvdrom e assegni driver e percorso , se usi l' immagine.so devi attivare l' apposita opzione e mettere il percorso dove hai messo il file.iso.

El rumbero
23-05-2007, 12:36
Originariamente inviato da francofait
apri il pannello di configurazione di virtual box alla voce cd/dvdrom e assegni driver e percorso

si, ma dove trovo i drive per linux?

Originariamente inviato da francofait se usi l' immagine.so devi attivare l' apposita opzione e mettere il percorso dove hai messo il file.iso.

questo l'ho fatto infatti l'installazione parte, ma dopo le richieste sopra elencate mi da errore e non riesco a proseguire :mame: :mame:

francofait
23-05-2007, 12:45
Virtual box per installare il SO virtuale usa il SO sul quale installato , per cui procedi con ordine . Linux i driver li ha nativi nel suo kernel non gliene servono altri.

El rumbero
23-05-2007, 13:16
ops, mi sono reso conto solo ora, ti chiedo scusa, che parli di virtualbox. Io uso parallels desktop... va bene lo stesso?

Loading