Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema rete wireless adsl e no-ip

Premettendo che di reti e server ftp non ne so molto avrei questo problema:
    Ho connesso con un modem router ethernet 3 computer del mio ufficio in modo che sia condivisa la connessione internet. Prima avevo un server ftp che usavo per scambiare dati con altri ma adesso non riesco più a connettermi!!!
    Usavo no-ip per l'ip dinamico (e tutt'ora funziona senza problemi) e avvio il programma per ftp (BulletProof FTP server) che si avvia e va online come prima, ma nessuno dei miei colleghi riesce più a connettersi al sito FTP come prima.
    Non saprei dove mettere le mani, può essere che adesso il computer è connesso ad un router e quindi non ha lo stesso ip di prima?

grazie in anticipo per l'aiuto.

Massimo

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

ciao, devi fare il port forwarding della porta 21 verso l'ip privato del tuo server ftp.
    altrimeni la richiesta si ferma al router.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Scusa l'ignoranza ma esattamente dove devo mettere le mani? Per fare il port forwarding della porta 21 devo intervenire sul programma di configurazione del router?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Sì, devi andare nel programma di configurazione del router (di solito aprendo il browser e andando all'indirizzo 192.168.1.1, ma può cambiare a seconda del produttore) e cercare qualcosa tipo NAT o Port Forwarding o SUA o Virtual server.

Se ci dici marca e modello, possiamo essere più precisi.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Grazie, è un Hamlet router wireless adsl2+, adesso provo a configurare sulla porta 21 l'indirizzo del mio computer (con ipconfig mi risulta essere 192.168.1.101).

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    L'indirizzo IP di default del router è 192.168.1.254. Pertanto per accedere alla configurazione del router digita nel browser http://192.168.1.254
    Una volta entrato, username e password di default sono: admin e hamlet, devi andare nel menu Advanced Setup -> NAT.
    Lì metti Single IP e scegli Virtual Server, nella successiva finestra metti Role Index 1, in Start ed End Port metti 21 e, in Local IP Address l'indirizzo IP della macchina che fa da FTP server e il gioco è fatto.

Una piccola nota, di default l'Hamlet ha il server DHCP attivo, ma sarebbe opportuno che la macchina che fa da server FTP avesse un indirizzo IP privato statico.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

grazie, adesso sembra funzionare tutto. grazie ancora!

Permessi di invio