Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Spedire mail autenticandosi su una casella di posta

Ciao a tutti, ho questo grande problema:
    sono la referente per una ventina di siti aziendali, tutti inviano in varie occasioni mail. Un simpaticissimo hacker ha preso di mira l'SMTP dell'IIS che pianta l'exchange aziendale con l'invio di oltre 4000 pacchetti ogni minuto!!!

Una prima possibilità è quella di puntare ad un altro smtp per sviare per un po' le acque, ma questo vuol dire perderci qualche giornata a modificare tutti i siti in modo che puntino al nuovo SMTP (ora uso CDONTS che punta all'SMTP dell'IIS) e se dopodomani l'amico riuscisse a trovare il nuovo SMTP sarei di nuovo da capo.

Mi è venuto in mente di creare una casella di posta ad hoc dalla quale le pagine asp dovrebbero spedire le mail autenticandosi, così se dovessero comunque essere bucate, sarebbe sufficiente modifcare l'autenticazione.

Secondo voi, si può fare? Avete altri consigli?

ciao e grazie da subito
    Silvia

L'SMTP aziendale è visibile su internet? Dovrebbe essere NON visibile, ovvero, raggiungibile solo dalla rete aziendale.
    Ad ogni modo, se vuoi usare una FORM MAIL da pagina ASP usa l'oggetto CDOSYS che permette l'autenticazione all'SMTP. Puoi mettere nella FORM la richiesta di specificare account di posta e password di posta per inviare la mail.

Utente di HTML.it
    L'SMTP che è stato attaccato è quello dell'IIS del server WEB, che non invia direttament fuori la posta (e questo non so perchè e date le mie scarse basi di sistemista non so nemmeno se sia possibile) ma manda la posta al frontend di exchange (che è il server che riceve la posta dall'esterno e se necessario la gira all'interno). E' proprio quest'ultimo che si blocca.

Giacchè sono qui ti ringrazio per la risposta molto veloce e sfrutto ancora la tua disponibilità per chiederti se per caso conosci un sito in cui posso trovare qualche esempio con autenticazione di CDOSYS, a proposito il nostro server e Win 2000 posso usare lo stesso CDOSYS?

In ogni caso grazie e ciao
    Silvia

Permessi di invio