Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Panoramica a 360°

  1. #1

    Panoramica a 360°

    Ciao a tutti,

    sicuramente navigando in rete avrete notato quelle panoramiche in formato .mov che consentono di fare una panoramica a 360° di un luogo di zoomare e quant'altro.
    Così chiedevo se magari qualcuno di voi conosce con quale tipo di software sono fatte e se avete un qualche link utile dove trovare guide tutorial o altro al riguardo.

    Grazie anticipatamente a tutti coloro che saranno cos' gentili da illuminarmi

    un esempio di cosa vorrei fare potrebbe essere questo, dal sito della golf a metà pagina c'è la gallery cliccare su vedi panoramica a 360°

    http://it.volkswagen.com/vwcms_publi...a/gallery.html

  2. #2
    allora se non ricordo male..

    esistono dei cavalletti con un motorino interno che permette alla macchina fotografica /videocamera di catturare le immagini a 360°.
    dovrebbe essere già corredata di sw con panoramica 360°
    se no con flash si possono ricreare abbastanza fedelmente quegli effetti

    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  3. #3
    grazie inanzitutto per la tempestività
    supponiamo che faccio una ripresa o una sequenza di foto a 360° poi come faccio a dargli tutti quei controlli su giu destra sx zoom in zoom out, non credo che quegli effetti siano stati creati con flash
    Potrei anche provare con flash ma soo sicuro che il risulato finale non abbia lo stesso impatto così mi chiedevo se maari esistano dei software specifici.. e se conoscevate i links di qualche documentazione online..

    grazie

  4. #4
    con flash nn è affatto difficile dare gli effetti alle immagini
    basta conoscere un poco di AS

    il problema sta nell'inserire le immagini all'interno di una struttura sferica.. una volta fatto questo è abbastanza semplice

    ma guarda.. creso che comunque il treppiede sia corredato di sw

    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  5. #5

  6. #6
    avrei dovuto fare una ricerca prima di postare chiedo scusa

    Ad ogni modo sul sito di passavign credo di aver trovato tutto quello che stavo cercando:

    http://digilander.libero.it/pasavign/info360.htm



    perciò ora mi metto a studiare

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.