PDA

Visualizza la versione completa : Prenotare viaggi su internet..

Nottedifebbraio
23-05-2007, 15:51
Sempre in cerca di qualcosa per queste vacanze girovagavo sui siti dove ci sono particolari offerte.. Devo dire che, se confronto i prezzi dei singoli hotel con i pacchetti proposti, il risparmio c'č ..e non č di poco... Voi avete mai prenotato tramite questi siti??
Io stavo guardando Expedia.. ma come funziona con i documenti di viaggio?? Li spediscono o bisogna andarli a ritirare personalmente?? Non vorrei correre il rischio di dover andare a milano o kissā dove..
Grassieeee :ciauz:

torejx
23-05-2007, 15:54
Originariamente inviato da Nottedifebbraio
Sempre in cerca di qualcosa per queste vacanze girovagavo sui siti dove ci sono particolari offerte.. Devo dire che, se confronto i prezzi dei singoli hotel con i pacchetti proposti, il risparmio c'č ..e non č di poco... Voi avete mai prenotato tramite questi siti??
Io stavo guardando Expedia.. ma come funziona con i documenti di viaggio?? Li spediscono o bisogna andarli a ritirare personalmente?? Non vorrei correre il rischio di dover andare a milano o kissā dove..
Grassieeee :ciauz:
come portali ti consiglio venere.it in quanto ha commissioni basse e quindi l'hotel solitamente tiene basso pure il prezzo... prova anche booking.it e altri portali "tipici" della cittā dove vorresti andare...
consiglio: manda anche una mail o fai una telefonata all'hotel.. i clienti che pagano direttamente son sempre graditi...magari ti fanno un prezzo minore... :fighet:

edit: cosa intendi per doc di viaggio? se prenoti da un portale ti mandano un'e-mail di conferma e non hai bisogno di altro...se prenoti tramite un'agenzia con pre-pagamento di danno un voucher da consegnare all'arrivo in hotel...

Corinna
23-05-2007, 16:26
Se prenoti aerei o simili di solito o hai l'e-ticket, e allora al check-in dai solo il codice, oppure vai a ritirare i biglietti tradizionali o te li fai spedire dove ti pare.

torejx
24-05-2007, 11:19
ah dimenticavo....
non prendere l'ascensore :mame:

TeoB
24-05-2007, 11:23
Io mi sono fatto tutto un viaggio in spagna e francia in questo modo, sorprese non ne ho avute. Se prenoti con carta di credito informati presso la tua banca, esistono dei modi per pararsi dalle inculate.

torejx
24-05-2007, 11:28
cosa intendi per inculate? l'hotel chiede la carta di credito a garanzia della prenotazione...se il cliente arriva non ha nessun diritto a caricare l'importo sulla carta di credito... al max puō usare una ricaricabile...

Dwarf
24-05-2007, 11:29
Originariamente inviato da Nottedifebbraio
Voi avete mai prenotato tramite questi siti??

Prenotato dei biglietti aerei, se non č disponibile il biglietto elettronico te li spediscono a casa tramite corriere.

Corinna
24-05-2007, 11:29
Ah a proposito di carta di credito, occhio che a volte sulle tariffe aeree viene prenotata dal plafond la cifra doppia (e prelevata solo quella giusta). Informatevi.

cesco88
24-05-2007, 11:30
spam

TeoB
24-05-2007, 11:32
Originariamente inviato da torejx
cosa intendi per inculate? l'hotel chiede la carta di credito a garanzia della prenotazione...se il cliente arriva non ha nessun diritto a caricare l'importo sulla carta di credito... al max puō usare una ricaricabile...

Si ecco, robe del genere. Se non erro in alcuni casi l'hotel chiede un acconto pari al 10%, in altri di chiede tutto in anticipo. In quest'ultimo caso dovresti avere 2 mesi di tempo per bloccare l'addebito se succede qualcosa di brutto (tipo che l'hotel non era veramente un hotel :stordita: )

Loading