Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Prenotare viaggi su internet..

    Sempre in cerca di qualcosa per queste vacanze girovagavo sui siti dove ci sono particolari offerte.. Devo dire che, se confronto i prezzi dei singoli hotel con i pacchetti proposti, il risparmio c'è ..e non è di poco... Voi avete mai prenotato tramite questi siti??
    Io stavo guardando Expedia.. ma come funziona con i documenti di viaggio?? Li spediscono o bisogna andarli a ritirare personalmente?? Non vorrei correre il rischio di dover andare a milano o kissà dove..
    Grassieeee
    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso..

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301

    Re: Prenotare viaggi su internet..

    Originariamente inviato da Nottedifebbraio
    Sempre in cerca di qualcosa per queste vacanze girovagavo sui siti dove ci sono particolari offerte.. Devo dire che, se confronto i prezzi dei singoli hotel con i pacchetti proposti, il risparmio c'è ..e non è di poco... Voi avete mai prenotato tramite questi siti??
    Io stavo guardando Expedia.. ma come funziona con i documenti di viaggio?? Li spediscono o bisogna andarli a ritirare personalmente?? Non vorrei correre il rischio di dover andare a milano o kissà dove..
    Grassieeee
    come portali ti consiglio venere.it in quanto ha commissioni basse e quindi l'hotel solitamente tiene basso pure il prezzo... prova anche booking.it e altri portali "tipici" della città dove vorresti andare...
    consiglio: manda anche una mail o fai una telefonata all'hotel.. i clienti che pagano direttamente son sempre graditi...magari ti fanno un prezzo minore...

    edit: cosa intendi per doc di viaggio? se prenoti da un portale ti mandano un'e-mail di conferma e non hai bisogno di altro...se prenoti tramite un'agenzia con pre-pagamento di danno un voucher da consegnare all'arrivo in hotel...
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  3. #3
    Se prenoti aerei o simili di solito o hai l'e-ticket, e allora al check-in dai solo il codice, oppure vai a ritirare i biglietti tradizionali o te li fai spedire dove ti pare.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    ah dimenticavo....
    non prendere l'ascensore
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Io mi sono fatto tutto un viaggio in spagna e francia in questo modo, sorprese non ne ho avute. Se prenoti con carta di credito informati presso la tua banca, esistono dei modi per pararsi dalle inculate.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    cosa intendi per inculate? l'hotel chiede la carta di credito a garanzia della prenotazione...se il cliente arriva non ha nessun diritto a caricare l'importo sulla carta di credito... al max può usare una ricaricabile...
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884

    Re: Prenotare viaggi su internet..

    Originariamente inviato da Nottedifebbraio
    Voi avete mai prenotato tramite questi siti??
    Prenotato dei biglietti aerei, se non è disponibile il biglietto elettronico te li spediscono a casa tramite corriere.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  8. #8
    Ah a proposito di carta di credito, occhio che a volte sulle tariffe aeree viene prenotata dal plafond la cifra doppia (e prelevata solo quella giusta). Informatevi.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    0

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da torejx
    cosa intendi per inculate? l'hotel chiede la carta di credito a garanzia della prenotazione...se il cliente arriva non ha nessun diritto a caricare l'importo sulla carta di credito... al max può usare una ricaricabile...
    Si ecco, robe del genere. Se non erro in alcuni casi l'hotel chiede un acconto pari al 10%, in altri di chiede tutto in anticipo. In quest'ultimo caso dovresti avere 2 mesi di tempo per bloccare l'addebito se succede qualcosa di brutto (tipo che l'hotel non era veramente un hotel )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.