Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problema grave boot

Utente bannato L'avatar di Stainboy

problema grave boot

Salve,
    ieri ho provato ad installare con bootcamp l's.o. windows xp. Dopo nemmeno due minuti ho deciso che faceva decisamente pena sull'iMac ho quindi eliminato la partizione di 32 GB dove c'era windows ma ora ho un grave problema: non riesco ad accedere alla partizione con dentro l'os x!! All'avvio mi chiede sempre e soltanto di inserire il cd per il boot e qualsiasi tasto prema o cosa faccia è inutile.. ho inserito windows e ho provato a smanettare sulla console di ripristino ma uguale.. la partizione con l'os x esiste ancora ma non posso accedervi.. ho provato tutte le opzioni possibili nella console di ripristino e in molte di esse mi danno come risultato "errore nella lettura del disco" o cose simili, non ricordo bene. Come posso fare? ho il pc in panne e non so se devo mandarlo a un centro Apple (sono nel pieno della garanzia) o se posso risolvere la cosa da solo (mi scoccerebbe attendere chissà quanti giorni per una cosa che potrei risolvere da solo). Chiaro che non riproverò mai più ad installare windows aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    hai provato ad avviare tenendo premuto il tasto x?
    oppure il tasto Alt

intendi quando si carica la schermata bianca? ho provato a tenere premuto un pò di tutto.. diciamo anche tutti i tasti contemporaneamente proverò con X e Alt e ti faccio sapere se funziona.. nel frattempo, in caso queste due cose non funzionassero cosa dovrei fare? grazie per aver risposto così in fretta

prova prima se funziona, poi si penserà

El rumbero
    Guest
    a me è capitato un problema simile, più o meno, ha ragione mao72, col tasto alt dovrebbe andare bene

come al solito i miei grossi problemi si riducono a una cazzata grazie a voi ha funzionato con alt.. ma toglietemi una curiosità, devo farlo a ogni riavvio? comunque grazie mille

El rumbero
    Guest
    Non credo, molto pr5obabilmente era indirizzato al riavvio verso la partizione windows, adesso che è tornato sulla partizione OSX dovrebbe essere a posto. Altrimenti facci sapere

si devo premere alt ogni volta, anche se è rimasto solo mac e windows non c'è più se non premo alt e seleziono mac mi porta sempre al boot

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da Stainboy
    si devo premere alt ogni volta, anche se è rimasto solo mac e windows non c'è più se non premo alt e seleziono mac mi porta sempre al boot
    hai dati importanti sulla partizione non MAC...

altrimenti potresti anche eliminarla e ricrearla

dovresti riselezionare il disco di avvio dalle preferenze

Preferenze di sistema>Disco di Avvio

probabilmente prima di cancellare win era selezionato come partenza al boot, quando lo hai cancellato hai messo in difficoltà il sistema che aveva come default win ma che effettivamente non c'era più

Permessi di invio