Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

[access] - nascondere subreport se vuoto.

Buon pomeriggio a tutti.
    Ho un report principale all'interno del quale si trovano diversi sottoreport. Uno di questi sottoreport è relativo alle esperienze lavorative. Ho notato che se l'utente x non ha mai lavorato, il sottoreport (e la relativa intestazione) non viene mostrato e fin qui ci siamo. Il problema è che comunque viene lasciato lo spazio vuoto. Come faccio a eliminarlo?

Ho fatto un pò di ricerche in rete prima di postare. Uno dei suggerimenti era quello di usare questa sub:

Private Sub Corpo_Format(Cancel As Integer, FormatCount As Integer)
    Me!rptLavoro.Visible = Me!rptLavoro.Report.HasData
    End Sub

da associare all'evento su formattazione del report principale (nel mio caso specifico il report principale si chiama report1 e il subreport rptLavoro) ma non ha funzionato. Non so se possa essere un'informazione utile alla risoluzione del mio problema ma sia per il report che per il sottoreport ho già provato a impostare a sì le proprietà espandibile e riducibile.

Mi potete aiutare voi come al solito?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Risolto.
    Avevo impostato il report rptLavoro a riducibile però una volta inserito nel report principale la proprietà riducibile del sottoreport risultava ancora impostata a no. Modificandola a sì la sezione scompare. Scusate il disturbo.

Permessi di invio