Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: gnome e mime

  1. #1

    gnome e mime

    Allora mi trovo ad usare gnome dopo anni di kde, e sto sbattendo la testa (vedi figura 1) con i tipi dei file.


    Figura 1

    Ovvero mi lascia perplesso (vedi Figura 2) il fatto che dei fil (estensione vym) vengano riconosciuti come archivi (e sono archivi in effetti), ma io non voglio aprirli come tali ma con il loro programma vym.


    Figura 2

    La cosa che mi fa incazzare (vedi Figura 3) è che se cambio applicazione poi mi trovo con il problema invertito.


    Figura 3

    Come faccio a creare un tipo mime ex-novo con gnome (la distro è Ubuntu 7.04)


    * Scusate fer le figure e le didascalie ma sto facendo report tecnici e mi è rimasto il ticchio

  2. #2

  3. #3


    cioè non ci posso credere un operazione che su kde 2 click e via .....

    mi sa che vado di apt-get install kde ...

    e poi in nautilus non c'è una funzione che ti apre una shell nella directory in cui si è?

    io senza non vivo

  4. #4

  5. #5
    dall'ultima volta che usai gnome (GNOME 1.4.1) ne è passata di acqua sotto iponti, così ho deciso di dargli una seconda chances.

    Per carità è carino, ma gli mancano troppe cosine a cui mi ero abituato con kde.

    mi metto a tirare giù kde

  6. #6
    Originariamente inviato da marco@linuxbox


    cioè non ci posso credere un operazione che su kde 2 click e via .....

    mi sa che vado di apt-get install kde ...

    e poi in nautilus non c'è una funzione che ti apre una shell nella directory in cui si è?

    io senza non vivo
    Anche io la penso un pò come tè, mi trovo meglio con kde, anche se ultimamente stò cominciando a apprezzare un pò di + gnome (se non fosse x la sua lentezza ).
    Comunque solo x notizzia, x fare aprire la shell nella dir e 1000 altre funzioni che ti troveresti col tasto dx, si devono installare gli script, è una cazzata installarli
    Ti lascio un link in caso vuoi dare un'altra possibilita a gnome e se scarichi anche solo il primo in alto, "nautilus-scripts.tar.gz", li c'è quello che cerchi e anche altri come x esempio aprire nautilus come root in una certa dir.
    Il link è questo
    http://g-scripts.sourceforge.net/
    poi fa tu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.