Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    238

    Eliminare CDATA dal file xml

    Ciao a tutti..
    ho scaricato dalla rete un file che legge delle news da un file XML..il file funziona alla perfezione..solo che visto che voglio rendere questo modulo flash dinamico, utilizzando un linguaggio server-side quindi generarmi il file XML.

    Se analizzate il file XML c'è una stringa
    codice:
    <![CDATA[01 de Junho de 2005]]>
    io vorrei eliminare quel CDATA e quelle parentesi quadre....solo se lo faccio il modulo non funziona più

    Cosa serve quella stringa...non posso mettere semplicemte il testo?
    Aleggo il file cosi potete dare un occhiata
    LINK

    Ciao Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    http://it.wikipedia.org/wiki/CDATA

    puoi toglierlo, ma devi fare attenzione a quello che contiene, perchè se ad esempio contiene del codice html, è assolutamente indispensabile, salvo di non trovare una via alternativa per portare i tag html in flash ed analizzarli correttamente, solo dopo aver parsato l'xml

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    238
    Secondo te...se utilizzo un linguaggio server-side...quel CDATA e quelle parentesi posso dare problemi?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    ma io direi di no, perchè comunque il linguaggio lato server (ad esempio php) esegue solamente una visualizzazione di stringhe, cioè per il linguaggio tutta la riga

    <![CDATA[01 de Junho de 2005]]>

    è una semplice stringa e, a meno di caratteri particolari al suo interno (ad esempio per php le stringhe con il $ davanti, sono delle variabili inserite in una stringa e vengono sostituite dal valore della variabile stessa)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.