Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Eliminare CDATA dal file xml

Ciao a tutti..
    ho scaricato dalla rete un file che legge delle news da un file XML..il file funziona alla perfezione..solo che visto che voglio rendere questo modulo flash dinamico, utilizzando un linguaggio server-side quindi generarmi il file XML.

Se analizzate il file XML c'è una stringa
    codice:
    <![CDATA[01 de Junho de 2005]]>
    io vorrei eliminare quel CDATA e quelle parentesi quadre....solo se lo faccio il modulo non funziona più

Cosa serve quella stringa...non posso mettere semplicemte il testo?
    Aleggo il file cosi potete dare un occhiata
    LINK

Ciao Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    http://it.wikipedia.org/wiki/CDATA

puoi toglierlo, ma devi fare attenzione a quello che contiene, perchè se ad esempio contiene del codice html, è assolutamente indispensabile, salvo di non trovare una via alternativa per portare i tag html in flash ed analizzarli correttamente, solo dopo aver parsato l'xml

Utente di HTML.it
    Secondo te...se utilizzo un linguaggio server-side...quel CDATA e quelle parentesi posso dare problemi?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ma io direi di no, perchè comunque il linguaggio lato server (ad esempio php) esegue solamente una visualizzazione di stringhe, cioè per il linguaggio tutta la riga

<![CDATA[01 de Junho de 2005]]>

è una semplice stringa e, a meno di caratteri particolari al suo interno (ad esempio per php le stringhe con il $ davanti, sono delle variabili inserite in una stringa e vengono sostituite dal valore della variabile stessa)

Permessi di invio