Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    [importante] problemi dottore famiglia

    ho un problema... devo stare lontano da casa per un paio di mesi e visto che sto seguendo una cura non so come comprare i medicinali visto che ho bisogno della ricetta del medico di famiglia per ritirarli in farmacia... esiste una specie di delega per consentirmi di poter assumere lo stesso le medicine senza dover tornare ogni volta dal mio medico di famiglia a farmi prescrivere il medicinale? grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte..

  2. #2
    al massimo potrai passare ad un altro dottore a te più vicino nella nuova località anche solo temporaneamente. Non penso che tu possa prendere medicinali senza prescrizione

  3. #3
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    al massimo potrai passare ad un altro dottore a te più vicino nella nuova località anche solo temporaneamente. Non penso che tu possa prendere medicinali senza prescrizione
    eh ma per avere un medico di famiglia la sbaglio o devo fare un cambio di residenza?... e per un paio di mesi non ne vale proprio la pena...anche perchè bisogna aspettare prima che accettino la richiesta...e passa minimo minimo 1 mese

  4. #4
    ti può fare delle ricette ripetibili, credo, durano sei mesi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da si0seal
    eh ma per avere un medico di famiglia la sbaglio o devo fare un cambio di residenza?... e per un paio di mesi non ne vale proprio la pena...anche perchè bisogna aspettare prima che accettino la richiesta...e passa minimo minimo 1 mese
    senti il tuo dottore se ti fa più ricette
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Originariamente inviato da miki.
    senti il tuo dottore se ti fa più ricette
    è la soluzione piu' sbrigativa... anche se non credo lo possa fare

    @chemako:

    ho trovato questo

    1 - Le ricette ripetibili saranno valide sei mesi e la ripetibilità della vendita sarà consentita fino a un massimo di dieci volte (art. 88).

    penso siano quelle ricette che hai accennato prima

  7. #7
    Originariamente inviato da si0seal
    eh ma per avere un medico di famiglia la sbaglio o devo fare un cambio di residenza?...
    no, basta il domicilio (autocertificato, nel caso il comune in cui vai non abbia un registro dei domiciliati) e ti assegnano un medico provvisorio...

    a me hanno fatto tutto alla asl, io ho scelto solo il medico (un nome a caso dalla lista, in base alla vicinanza da casa) e ci hanno messo pochissimo a darmi il libretto provvisorio...

  8. #8
    El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da chemako
    ti può fare delle ricette ripetibili, credo, durano sei mesi
    esatto, chiedi al tuo medico prima di partire, di fartene una in modo da evitare problemi.

    ma quanto devi stare lontano da casa?

  9. #9
    Originariamente inviato da El rumbero
    esatto, chiedi al tuo medico prima di partire, di fartene una in modo da evitare problemi.

    ma quanto devi stare lontano da casa?
    4-5mesi

  10. #10
    El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da si0seal
    4-5mesi
    allora con le ripetibili saresti a posto, se hai de dubbi, parlane col tuo medico sicuramente troverà una soluzione ottima per risolvere il problema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.