Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB.NET 2005] Salvataggio su DB con Pocket PC 2003

Ciao a tutti,

Io sto lavorando su un piccolo progetto per Smart Device utilizzando Pocket PC 2003 di Visual Basic.Net 2005. Sono alle prime armi quindi, anche un pò(direi molto) inesperto, ho trovato dei problemi nel salvare su database dei campi da me inseriti. Praticamente riesco ad accedere al database e vedere i campi che contiene, riesco ad inserire un nuovo record, ma quando utilizzo l'istuzione per salvare (che ho preso dalla guida in linea) se esco dall'applicazione e rientro i dati non vengono salvati.

La cosa strana che ho fatto delle prove anche utilizzando VB.NET dove c'è un controllo apposito (BindingNavigator) che permette di scorrere i record, crearne uno, eliminarlo e salvarlo. ma anche qui non funziona il salvataggio.

Questo è il link della guida in linea, con la lezione inerente a quello che ho appena detto:

http://msdn2.microsoft.com/it-it/lib...7c(VS.80).aspx

In quella successiva c'è un altro modo per salvare i dati, ma indovinate un pò, non funziona neanche quello.

Nel pocket pc 2003, questo controllo non c'è, però sono riuscito a trovare il modo per inserire un nuovo record, ora il problema è salvarlo.

Di seguito scrivo il codice del primo form (ce ne sono altri due summaryview.vb e editview.vb), dove c'è il pulsante salva. Io ho ripreso questo progetto pari pari dalla guida in linea le uniche modifiche che ho fatto sono evidenziate in rosso;l'istruzione prima di essere modificata era cosi: DialogResult.OK e l'altro .Cancel, ma mi usciva fuori un avviso, cosi ho seguito il suggerimento che dà in automatico VB 2005. Che dite può essere per questo che ora ho dei problemi?? La Parte in Blu è quella del codice del pulsante salva...forse è quella che non va!!

codice:
    Imports System
    Imports System.Data
    Imports Microsoft.WindowsCE.Forms
    Imports System.Windows.Forms
    Public Class Form1