Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

IP cam direttamente su ADSL

Vorrei vedere la telecamera IP da remoto tramite apposito software. Il problema è che dove viene installata la telecamera non c'è PC ma solo la rete ADSL.
    Quindi mi interessa sapere se esiste un sistema per collegare la telecamera ad un router o non so cosa e questo direttamente collegato ad internet mi consente di accedere da remoto alla telecamera con il mio software.

Probabilmente non si può fare ma oggi inventano di tutto e quindi ho pensato di chiedere su questo forum, sempre frequentatissimo!

Grazie.

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

la telecamera avrà un ip e con quello sei a posto.
    metti un router always on, fai port forwarding verso l'ip interno della telecamera e sei a posto.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it
    Bene, sono contento che si possa fare ma la terminologia non mi è familiare e quindi non ho capito bene come si fa!

Dunque occorre un router... qualunque router va bene? "Always on" è una caratteristica che deve avere il router?

"Port forwarding" è una funzione del router che devo impostare seguendo il manuale del router?

Che tipo di telecamera occorre? qualunque telecamera IP? O devo trovare una specifica caratteristica nel data sheet?

Grazie molte per la collaborazione.

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

router qualsiasi, prendi uno zyxel o un netgear
    telecamera ip va bene qualsiasi, io uso ogni tanto mobotix, non male.
    port forwarding è una funzionalità del router, lo troverai di certo.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da PM1
    Dunque occorre un router... qualunque router va bene? "Always on" è una caratteristica che deve avere il router?

"Port forwarding" è una funzione del router che devo impostare seguendo il manuale del router?

Che tipo di telecamera occorre? qualunque telecamera IP? O devo trovare una specifica caratteristica nel data sheet?
    router: uno qualsiasi
    always on: vuol dire che deve essere sempre connesso ad internet (ovvio si parla di adsl flat, cioè a canone)
    port forwarding: vuol dire che devi istruire il router affinchè determinate richieste esterne su una specifica porta vengano "girate" alla ipcam (o meglio al suo ip)
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Grazie per il contributo!

Un'ultima domanda.
    Se utilizzo un router US-ROBOTICS e una telecamera IP D-Link DCS-900, riesco ad ottenere il risultato, senza PC, di vedere le immagini da remoto puntando sull'indirizzo IP della telecamera?

Grazie ancora per la collaborazione.

Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da PM1
    Grazie per il contributo!

Un'ultima domanda.
    Se utilizzo un router US-ROBOTICS e una telecamera IP D-Link DCS-900, riesco ad ottenere il risultato, senza PC, di vedere le immagini da remoto puntando sull'indirizzo IP della telecamera?

Grazie ancora per la collaborazione.

Ciao.
    Credo di sì. Avraà sicuramente il port forwarding ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio